|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...rno_43629.html
Valori di picco a dir poco da record per le vendite di terminali, smartphone e tablet, basati sul sistema operativo di Google. In totale venduti circa 480 milioni di dispositivi sino ad ora, con buona incidenza anche per le soluzioni tablet Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
quasi 500 milioni di dispositivi Android??? O.O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
in pratica, entro qualche anno, supereranno il numero di pc
interessante però notare che netapplications continua a non riportare l'esitenza di questi dispositivi quindi o il mondo sbaglia o è netapplications che dice razzate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Di parco Android circolante ce ne è molto meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Il numero che conta è il numero di account effettivamente attivi su dispositivi Android. QUesto 1,3 milioni è molto fuorviante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Su netapplications si basano sul numero di connessioni dal browser, questa differenza sta nel fatto che in percentuale ci sono molte persone che comprano telefoni Android, ma non li usano per andare in rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono decine di milioni di soli galaxy e chi li possiede non va in rete nemmeno una volta? non sarà che netapplications non è in grado di rilevare i fingerprint dei dispositivi android? negli anni sono stati loro stessi ad ammettere di ricorrere pesantemente alla normalizzazione, a causa di mancanza di dati per vari mercati e segmenti ( ad esempio in Cina loro non misurano niente, tirano proprio ad indovinare e questo perchè hanno pochissimi campioni su cui fare statistiche ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il numero che conta e' che hanno venduto 500mln di dispositivi, e' evidente il numero di device effettivamente in uso e' minore ma non so se ci sono statistiche precise a riguardo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
quindi... sei io piallo il terminale per fare dei test con le rom cucinate... e riattivo il cellulare 10 volte... ho contribuito all'aumento del counter di 10 volte?
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre vengono conteggiati solo i device con installati i relativi servizi google. Ad esempio i vari tablet cinesi non vengono conteggiati, così come non vengono conteggiati i device su cui girano fork di android ( ad esempio l'os di Baidu ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
adesso mi torna!
Grazie
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Tra terminali attivi e terminali attivati c'è una bella differenza. Ma dobbia SEMPRE pensare che il mondo si divide in iPhone (costo improponibile, qualsiasi sia il modello acquistato, nel corso del tempo), WP (abbandonato a sè stesso fino all'uscita dell'8, forse), Symbian (esiste ancora?), i Bada di fascia bassissima e.. Android che copre tutte le fasce di prezzo, utenza, qualità, ecc. E' un dato naturale l'esistenza di tanti terminali android, ed è naturale che su dei cartocci da 49€, pur sempre con android, la gente non ci navighi mai (la mia collega nella scrivania di fronte ne è un esempio).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi o chi possiede android non sa cos'è internet o netapplications ha qualche problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.