|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
DA LAN A WIFI
ciao a tutti
avrei bisogno di un suggerimento ..... ho in casa una lan via cavo che porta la rete locale dal router (no WIFI) ai piani di sotto in varie stanze. collego tutto e solo via cavo. Vorrei sapere se esiste un modo semplice ed economico per "prendere" il segnale adsl da una presa ethernet a muro e irradiarlo/trasformarlo in wifi per eventuale colllegamento di dispositivi wireless (es ipad, notebook). Che apparecchi si usano ? antenne da ethernet a wifi o no ? come si chiamano ? o serve x forza un altro router wifi ? grazie in anticipo PS: nulla va con la rete elettrica; la lan corre in condotte a se' stanti. ciao Ultima modifica di filippore : 03-09-2012 alle 20:49. Motivo: digitazione errata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
un semplice access point
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie x la risposta
ma l'access point ce l'ho gia'; e' il router collegato alla lan al piano superiore. Vorrei capire se esiste un modo (tipo: solo antenna) da collegare alla presa ethernet degli altri piani, per trasformare il segnale da fisso a "etere" (wifi). questa trasformazione la fa solo un router ? ciao e rigrazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Come ti ha giustamente detto !fazz, un access point. Anche se il tuo router ha già questa funzione, nulla ti impedisce di collegare più di un access point in base alle tue necessità
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ok, ma se non volessi un altro router, esiste un'antenna e basta da collegate alla presa ethernet ? ... o per acces point si intende anche altri apparecchi, diversi da un router ?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Modem=collega una rete ethernet alla rete Internet Router=prende un segnale da Internet (Modem) e lo distribuisce via LAN ad una rete locale Access Point puro=tramuta un segnale LAN in segnale WiFi Access Point Client mode=tramuta un segnale WifI in segnale LAN Access Point Repeater=prende un segnale WiFi e lo estende Per cui devi installare dove vuoi usufruire del segnale WiFi degli Access Point puri.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
CHIARISSIMO, PERFETTO. MI SERVONO GLI ACCES POINT PURI.
mi segnalate qualche link, anche di ebay, per vedere come sono fatti e farmi un'idea quanto costano ? grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.