|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
nuovo smartphone: Galaxy S2 o Xperia P?
salve a tutti
![]() come da titolo, posso scegliere tra questi due cellulari, in ufficio si cambia piano mobile e questi due sono i più interessanti tra quelli offerti a 0€ da wind inizialmente puntavo al GS2, però vedendo un po' sulla rete anche l'Xperia P mi pare estremamente valido... le differenze mi pare di capire siano: -schermo e design migliori per il Sony -il Sony è leggermente più piccolo, che è un'ottima cosa -CPU leggermente più performante per il GS2 [nella review di un noto magazine online il Sony durante la navigazione web è meno fluido del Samsung..] -il Sony non ha lo slot per la microSD, che è una discreta scocciatura visto che volevo usare il cello come lettore mp3 con una SD da 32GB ![]() a parte quest'ultimo punto preferirei l'Xperia... ![]() qualcuno che conosce meglio/possiede/ha posseduto uno di questi telefoni può dirmi la sua? grazie ![]()
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io ho il p.
con ics ora la navigazione è fluida quanto il gs2. per paragone con browsermark faccio 101.000 punti il gs2 110.000 in vari test fatti è cica a livello di un gnexus con ics. la gpu è più scarssa del gs2, ma se per lavoro non credio ti interessino i giochini. ha tre "contro" non ha la sd gpu scarsa batteria non al top
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in effetti di GPU e giochetti frega poco
![]() "batteria non al top" ovvero? arriva a fine giornata con uso tra normale e intenso, o già con un uso moderato si rischia di restare a piedi? ![]() visto che come prestazioni è abbastanza alla pari, per la microSD posso chiudere un occhio, farò un po' di selezione tra la mia collezione di mp3... parlando di audio, la qualità dell'uscita com'è? che ora ho un vecchio creative che con le akg k518 suona molto bene, ho provato per curiosità il blackberry e fa abbastanza più schifetto ![]()
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
io arrivo a sera tranquillamente con wifi sempre attivo 1 mail in push una trentina di sms una mezz'ora di gioco e una mezz'ora di navigazione. ce l'ho da poco quindi considera che ci smanetto anche per nulla abbastanza, diciamo che è nella media come durata. la qualità dell' usita audio non la conosco, per gli mp3 puoi sempre attaccarci una chiavetta usb alla bisogna
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
secondo me è da stupidi prendere il p al posto dell's2...stiamo parlando sempre di un fascia media contro un ex fascia ALTISSIMA...lo schermo non è superiore nel p,lascia perdere i numerini...guardali di presenza e te ne accorgerai tu stesso...lato browser l's2 è uno dei pochi cell ad aver rivokluzionato android e non ha rivali,sui siti che laggano su tutti gli altri l's2 va bene persino col flash attivo(non oso immaginare appena arriverà jelly bean...che è sicuro,mentre per il p non se ne sa nulla)...la gpu tienila in considerazione,android non la usa piu solo per i giochi da ics in poi,infatti tutta la ui,i videoplayer,galleria etc etc sono tutti accelerati via hw...quindi una buona gpu fa anche li la differenza...se poi ci metti la memoria espandibile e una fotocamera sia posteriore che anteriore decente(però credo che la posteriore sia buona anche nel sony)abbiamo chiarito il tutto...potrei continuare a lungo,ma se proprio devi prendere un sony al posto dell's2 vai di xperia s,perchè al momento è l'unico tra i sony a tenergli testa(e peraltro esce a testa bassa pure quello contro l's2 su alcuni punti)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
dire che uno è un ex fascia altissima e uno un fascia media vuol dire poco. pure il galaxy s è un ex fascia altissima, ma se lo confrontiamo con un fascia media di oggi... lo schermo è migliore si quello del p è più definito, non ha i colori sparati, e sotto il sole lo puoi usare(cosa che con gli altri smartphone ti scordi.) la gpu certo serve per tutto visto che viene accelerato in hw tutto l'os, per questo basta e avanza quella del p, più potenza serve solo per i giochi e poco altro. fotocamera non me ne intendo ma dicono che sia buona quella del p, infondo sempre un sensore sony è su entrambe (sul p è un exmor r)
. Ultima modifica di checo : 29-08-2012 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma siamo alle guerre di religione tipo pc vs mac?
![]() speravo almeno con android ci fosse un po' di pace in più.. vabbè ![]() fasce medie alte altissime interessa poco.. potrei anche dire che uno è nuovo e l'altro è vecchio ![]() lo schermo sinceramente preferisco quello del P, più piccolo, con risoluzione superiore e colori più naturali.. non amo i verdi e gli arancioni radioattivi.. anche il design del sony mi piace molto di più, ok che non decido certo per quello ma male non fa ![]() l'unico vero e proprio punto a sfavore dell'xperia è la mancaza della microSD, ma di certo non muoio @checo: grazie per le info, sì il mio uso sarebbe poco più del tuo, quindi non dovrei aver problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
è stato chiesto un consiglio tenendo conto di aspetti vari oltre alla velocità del browser, quindi chi deve farsene una ragione e ragionare meno da fanboy non sono certo io, ma capisco sia dura x te trovare qualcuno al quale interessa di più la compattezza o dei colori reali piuttosto che i neri del supermaoled o la gpu uber powa.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.