Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2009, 02:07   #1
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
HP PHOTOSMART SERIE 5300 RESETTER CHIP CARTUCCE HP 364

Come qualcuno di voi sono in possesso della favolosa stampante HP Photosmart c5390.

Vado al problema:

Come efettuare il reset del chip che montano le cartucce hp 364?

Per la carica non vi è problemi la si esgue con una normale siringa.

Il problema invece sorge in quanto non sappiamo quanto inchiostro avremo a disposizione dopo la ricarica perchè il chip non lo indica più, e necessita quindi di un reset.

Fortunatamente malgrado ciò la stampante continua imperterrita la stampa

Chi crede di poter risolvere il problema si faccia avanti!!!!
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 01:45   #2
riki_viking
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3
ha risolto??

Scusi la domanda

Ha risolto il reset del chip delle cartucce ?? IO le carico
con inchiostro tutto ok ma poi non si vede piu il livelllo

Grazie
enrcio
riki_viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:52   #3
Orchino
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pavia
Messaggi: 1
Chip resetter

Ciao, ho il tuo stesso quesito, io ho appena acquistato una Photosmart D5460 e il chip resetter per le cartucce 364 ancora non l'ho trovato però posso dirti perché ricaricando manualmente le cartucce queste fuzionano ancora.
La stampante effettua un controllo ottico su ogni cartuccia per verificare che contengano ancora inchiostro di conseguenza una volta ricaricate funzionano ancora.
La storia del chip è solo per poter vedere la quantità IPOTETICA dell'inchiostro ancora contenuto, dico ipotetica perché è solo una stima approssimativa del consumo di inchiostro ad ogni stampa e serve solo per poter visualizzare a schermo le barre colorate e non vincola il funzionamento della stampante ecco perché anche una volta vuote e ricaricate questa funziona ancora.
Se trovi il chip resetter (o i chip autoresettanti) fammelo sapere!
Ciao
Daniele
Orchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 14:21   #4
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Ciao a tutti anche io ho questa stampante, va abbastanza bene però succhia le cartucce peggio di un vampiro. Non ho mai preso gli inchiostri da ricaricare a mano con siringhe ecc, mi consigliate qualche tipo di inchiostro con cui vi trovate bene ? è difficile fare la ricarica tramite siringa ?

Grazie
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:52   #5
napoliunicafede
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 27
ma perché scusate è possibile ricaricare direttamente le originali?? e funzionano senza problemi?
napoliunicafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 08:20   #6
jonnykaraoke
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 18
ciao a tutti....anche io ho lo stesso problema....ho acquistato dell'inchiostro da ebay ma inserendolo non mi funziona o meglio....mi stampa ma ad esempio il nero è talmente basso da vedersi solo da vicino....aiuto?
jonnykaraoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:16   #7
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
dovete cercare l'inchiostro preciso a quello originale, non tutto l'inchiostro è uguale, io per la hp 1315 avevo acquistato inchiostro direttamente da una ditta che produce inchiostro per la hp stessa!

Avrei bisogno però di qualche consiglio per queste cartucce 364 perchè sto per comprare stampante che le usa, hanno foro da cui si possono ricaricare come ad esempio le vecchie 56 oppure sono sotto vuoto?
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 00:57   #8
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
ECCO COME RICARICARE LE CARTUCCE HP364



La cartuccia si ricarica senza problemi e non serve il vuoto d'aria per ricaricarla.
Io possiedo una hpc5390 All-in-One che va a meraviglia e le cartucce le ricarico io semplicemente con una siringa.

Prima cosa importantissima consiste nel comperare carucce compatibili, questo perchè hanno serbatoio (Cercatele con serbatoio trasparente) trasparente e possiamo vedere quando lo andiamo a riempire.

Io attualmente uso queste ma vanno benone anche altri modelli basta siano trasparenti queste hanno il vantaggio di avere il tappino per la ricarica, ma sono andato avanti per 2 anni con semplici cartucce che non lo avevano nelle quali ho praticato un foro per il riempimento del serbatoio.




Seconda cosa dobbiamo munirci di cartucce compatibili (Serbatoio trasparente) con alloggio chip separato, mi spiego meglio:
ogni cartuccia viene fornita con un apposito porta chip , il "Chip Extender".
Una volta esaurita una cartuccia originale hp si leva il chip e lo si inserisce nell' Extender (Ovvero in questo portachip) e successivamente questo "porta chip" viene inserito nella testina.(operazione semplicissima e descritta nelle cartucce compatibili che utilizzano questo sistema e che dovrete comperare.)
Una volta inserito l'installazione e' completata, le nuove cartucce non avranno mai piu bisogno di un chip e potranno essere inserite in modo comodo.


Esempio di cartuccia originale e cartuccia con chip extender


Chip extender





Molte cartucce compatibili vengono fornite senza questo acessorio non conviene comperare questi modelli in quanto portano diversi problemi.
Primo quello di fissare con biadesivo i chip sulla cartuccia compatibile e secondo ma non chiedetemi perchè la quasi totalità delle volte che applicate il chip con biadesivo su una diqueste cartucce vi darà problemi, non vengono riconosciute o la stampante dice che sono danneggiate , malgrado il chip (Provato mille volte) combaci perfettamente con i contatti della testina.

Altra cosa il chip extender lo potete utilizzare anche su altre cartuccie che utilizzavano l'uso del nastro biadesivo per fissare il chip, su questo modello di cartucce dovrete però asportare due "alette" di plastica con un cutter("Alette" di guida che venivano utilizzate per delimitare lo spazio dove incollare col biadesivo il chip)

Altra cosa importante se utilizzate normali cartucce compatibili che non hanno i tappi per la ricarica procedete nel seguente modo:

Comperate cinque penne bic (Od altro tipo con tappino superiore) togliete loro il tappino posteriore, praticate ora un foro sopra il serbatoio con un trapano o avvitatore utilizzando una punta di diametro adeguato alle dimensione del tappino (Il diametro della punta deve essere leggermente inferiore a quello del tappino) ed ecco che avete la vostra cartuccia ricaricabile.

Attenzione molto importante il foro deve consentire durante la ricarica di far uscire al tempo stesso aria altrimenti vi ritroverete a fare un disastro, in quanto farete uscire mediante la pressione generata dall'inchiostro entrante quello presente nella spugna.

L'unico problema resta quello relativo al software che non rileverà più il livello di inchiostro, ma chi se ne frega risparmiamo un sacco di soldi e la stampante funziona perfettamente.

Spero di esservi stato di aiuto.

Ho scritto anche quì

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post34321952

Ultima modifica di aquistar : 02-10-2011 alle 11:17.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:02   #9
Martino56
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
Ogni tanto va bene anche riesumare vecchi post....

Io ho una HP OfficeJet 6500 che utilizza cartucce 920. A quanto ho capito le 920 e le 364 sono identiche (e forse intercambiabili) quindi volevo chiedere se qualcuno sa se si può utilizzare lo stesso procedimento sulla mia stampante.

Riassumo per chiarezza :

1) il chip serve " solo" per indicare l'ipotetico livello dell'inchiostro e non blocca la stampante come fanno i concorrenti quando ritiene che la cartuccia sia vuota.

2) comprando cartucce compatibili o si scelgono quelle con chip autoresettanti se esistono visualizzano il livello di inchiostro?) o si scelgono quelle senza chip. Qui la soluzione migliore sarebbe quella di prendere quelle con chip extender che non è altro un porta chip da inserire direttamente sulla testina per cui dopo questa operazione si possono tranquillamente usare cartucce senza chip che tanto il chip rimane inserito.
Tutto questo porta però a non avere piu il livello di inchiostro segnalato....vabè...pazienza

Ho detto correttamente??
Martino56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 16:35   #10
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
il livello dell'inchiostro non lo potrai mai sapere per questo si acquistano queste cartucce trasparenti
Un chip resetter non esiste , il chip extender è solo per applicare sulla cartuccia compatibile il chip della cartuccia originale
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 13:27   #11
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Esatto! ...il chip serve per far riconoscere la cartuccia alla stampante altrimenti non funziona un bel niente. Mentre come detto il controllo del livello viene totalmente perso
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 22:07   #12
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
Il chip extender dove si potrebbe acquistare ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 11:21   #13
brightness
Member
 
L'Avatar di brightness
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 56
Buongiorno, il chip delle cartucce che vengono date in regalo con la stampante all'acquisto va benissimo per le cartucce successive?
A logica sembrerebbe di si, in quanto serve solo per riconoscere le cartucce e quelle che vengono "regalate" vengono riconosciute..
Qualcuno mi conferma?
brightness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 12:42   #14
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
si bastano anche quelle , l'importante che al riconoscimento non sia indicato danneggiato
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 11:02   #15
ropa_ropa
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 257
re

raga aiutooo.... grandi !

ho una b-109 questo sistema di reset funziona anche sulle 364
sulla b109 ?
ropa_ropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 11:07   #16
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ropa_ropa Guarda i messaggi
raga aiutooo.... grandi !

ho una b-109 questo sistema di reset funziona anche sulle 364
sulla b109 ?
Certamente

Comunque molti ultimamente hanno avuto problemi con le cartucce trasparenti messe in foto probabilmente la colpa è degli inchiostri visto che io le usavo tranquillamente ma evita per sicurezza.

Ti consiglio l'acquisto del caricatore "dal basso" per cartucce originali ed insieme a queste usi il chip resetter.

http://www.cartucce.com/kit-ricarica...o-magenta.html

Ultima modifica di aquistar : 02-10-2011 alle 11:14.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 14:23   #17
tanananà
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 2
scusatemi se mi intrometto nella discussione. Io ho acquistato queste cartucce su ebay ma non riesco ad attaccare il chip! Le ho provate tutte, sia sulla cartuccia che sul chip extender ma nulla. non sapete dove potrei comprare de chip "già attaccati" o come farle funzioanre senza chip?
tanananà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 00:39   #18
Verdammt89
Senior Member
 
L'Avatar di Verdammt89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da tanananà Guarda i messaggi
scusatemi se mi intrometto nella discussione. Io ho acquistato queste cartucce su ebay ma non riesco ad attaccare il chip! Le ho provate tutte, sia sulla cartuccia che sul chip extender ma nulla. non sapete dove potrei comprare de chip "già attaccati" o come farle funzioanre senza chip?
Mi sa che ormai hai risolto, ma sempre su ebay c'è un venditore inglese (UK) che vende queste cartucce col chip.
Se cerchi "INK CARTRIDGE CHIPPED REPLACE FOR HP 364" su ebay lo trovi, sono molto buoni anche come prezzi, solo che non li ho ancora acquistati sicché non conosco la qualità degli inchiostri (nè delle cartucce).
Spero di esserti stato utile
__________________
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v