|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Smartphone WIFI economico ma decente
Buonasera,
Scrivo qui per chiedere lumi nella speranza e certezza di trovare degli esperti. Negli ultimi anni diciamo che non mi sono lasciato prendere dalla mania della corsa all'ultimo smartphone e non mi sono manco mai interessato nell'informarmi sulle differenze tra diversi sistemi (leggo ora di android, windows mobile o altro ma non mi è ben chiaro alla fine cosa scegliere), elementi nel dispositivo in generale. In breve ora vorrei fare sto passetto avanti anche perché se no finisco come quelli che perché da piccoli non avevano il PC oggi manco provano ad usarlo.. Rimango troppo indietro con i tempi. Cerco di inserire qualche informazione su cosa cerco: - Spesa massimo 150€ ma non disprezzo se si trova anche a meno di 100€. - Nell'uso è fondamentale la navigazione wifi con browser che mi leggano ogni pagina sul web. Direi anche che permetta di fare chiamate (ora fanno tutto, non vorrei che prima o poi si dimentichino di permettere le chiamate). - Autonomia non mi dispiacerebbe se lo usassi anche per metterci su un po di musica, quindi minimo mi deve resistere un paio d'ore di treno con la musica, qualche chiamata, e magari anche qualche giocata durante la giornata. Quindi questo il minimo, almeno che mi duri tutto il giorno.. - Sistema operativo come scritto sopra non mi è ben chiaro le differenze, consigliatemi voi. - Se si trova al prezzo che chiedo, preferirei tutto touch screen senza tastiera, stile iphone con schermo abbastanza grande. - Multimedia nulla di particolare che non si trovi anche in cellulari di 10 anni fa, magari un po di memoria (per me 1gb che ora vedono te lo mandano dietro, sarebbe già buono, se poi ci stanno pure le memorie esterne ottimo) per metter su due musiche. E non so come funzionano app, giochi e sta roba.. Se si può mettere tanto meglio. Ah, unica cosa se è anche meno brandizzato possibile (o si riesce facilmente a de-brandizzare) sarebbe perfetto. - Fotocamera se può servire a ridurre il prezzo posso sacrificarla, qualsiasi.. Se fa video e fa gli HD 720PX per il tubo tanto meglio, ma il prezzo prima di tutto. - GPS se sta meglio, se no amen non mi perdo nel deserto, chiedo info.. Scusate il papiro, concludo con un'ultima cosa. Ho letto delle discussioni di un paio di anni fa di un altro utente che aveva lo stesso mio dubbio, e già i modelli postati li (che oggi hanno prezzi decisamente più bassi).. Ma visto appunto che col tempo si spera di trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo, provo a chiedere con questa nuova discussione a chi ne sa certamente più di me.. Ah, grazie mille già da ora (se mi avete letto fin qui lo meritate). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
nokia 610 149€ online
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Come aspetto mi gusta, ora provo a vedere meglio le caratteristiche..
Sul sito nokia me lo segna a 199€, per "su internet" intendi comunque nuovo? Se si, e se non si violano le regole del forum (in questo caso se possibile almeno via pm) sai indicarmi su che sito? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Un'altra cosa.. So che ho messo sopra che vorrei trovarlo meno brandizzato possibile, ma ho trovato tra le offerte 3 anche altri modelli tenendo conto dello stesso tipo di offerta del 610 (in pratica 10€ mensili di ricarica obbligata per 30 mesi minimo con passaggio a rete 3, senza anticipo) con incluso 100mb internet/gg e ricarica effettuata mi pare per il voce. Che è per 30 mesi l'ho letto qui su hwupgrade ma sul sito 3 e in genere ovunque per la rete nei siti ufficiali non trovo tutti i dettagli come si deve..
Tra gli altri comunque ho notato Momodesign MD Droid (che però gira su android e mi pare di aver letto che per farlo girare bene serve che sia più potente come hardware).. Sapete dirmi perché meglio il Lumia 610 o se è meglio questo? Eventualmente puntando poco più su con sempre 10€ mensili ma anticipo di 49€ sta il Galaxy S Advance, Galaxy S Plus, Lumia 710. Certo, se son confermati i 30 mesi, son sempre 300/349€ e superiamo di parecchio la cifra iniziale, però essendoci un minimo di traffico sapete magari anche dirmi quanto costerebbe avere un trattamento simile con un offerta a parte (quindi con 10€ voce e sms 10,08cent/min e 100mb/gg)? E' dura, mi sa che c sbatterò qualche giorno prima di scegliere il da fare.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Alla fine passando da uno all'altro e cliccando su pubblicità connesse ho trovato l'LG optimus black che non mi pare male..
Senza offerte per internet l'ho trovato anche a meno di 150 usato naturalmente, ma scrivono come nuovo.. Una sola domanda, uno di questi mi dice che invece del sistema originale c'ha su zeus.. Sapete dirmi che è, se è meglio lasciarlo o in caso compro da lui se conviene che gli dico di resettarmelo prima con la v originale (tra l'altro no brandizzata italia, dice..). Mi pare di aver letto che non ha aggiornamenti ufficiali oltre la 2.qualcosa ma ho anche letto in giro che all'estero ora sta uscendo la v.4 e che quindi arriverà anche in italia.. Per questo il dubbio, meglio originale e aspetto l'aggiornamento o zeus? Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Se vuoi spendere meno di 200€ ti consiglio il galaxy s i9000 che su ebay io lo ho pagato 160€. Naturalmente usato ma come nuovo
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se veramente vuol spendere conviene cercare un galaxy nexus, il galaxy s a 150€ non lo trovo sensato, oppure cerca uno come il mio Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Nelle ultime ore mi sto indirizzando sempre più verso il Momodesign MD DROID..
Perché effettivamente visto che il telefono devo comunque comprarlo e poi un abbonamento lo devo fare, l'offerta 3 non mi pare male (e di solito penso siano una palla colossale certe offerte con obbligo di ricarica, ma se li usi tutti per il traffico è come se pago nulla). Rimane il problema degli aggiornamenti che non ci stanno.. Ma onestamente mi chiedo a cosa servano, alla fine (è una domanda che vi porgo, perché io non lo so). Ho letto che un aggiornamento non ufficiale spesso è buono perché migliora l'autonomia.. Ma una recensione dell MD DROID mi dice che regge parecchio più di molti altri che stanno a quel prezzo. Sicuramente posso immaginare manchino delle opzioni per i meno aggiornati.. La versione qui (che non prevede altri aggiornamenti) è la Gingerbread 2.3. Rispetto ad altre versioni più recenti, cosa manca di importante? Grazie. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Se lo deve usare in wifi secondo me conviene che ne prende uno con anche la fotocamera frontale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.