|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Canon S100/G12 o Mirrorless?
Buongiorno a Tutti.
Vorrei un consiglio sul mio prossimo acquisto. Sono anni che uso una compatta Lumix (ormai obsoleta) e vorrei passare a qualcosa di meglio. Il mio budget è di circa 300-350 euro. (150-170 li metto io, il resto mio papà). Non penso che la fotografia diventerà il mio hobby principale (corro con gli automodelli radiocomandati e quando avrò tempo continuerò nel restauro delle Vespe). Mi servirebbe una fotocamera non troppo ingombrante, da poter portare quasi sempre con me oppure prestarla ai miei genitori(uscite con gli amici, camminate in montagna, visite città e foto durante le gare di automodelli e ai box), ma che oltre a una buona modalità automatica vorrei anche la presenza di controlli manuali. Ho a priori scartato le Reflex per ovvi motivi di dimensione e peso. La scelta iniziale era la Nikon P310, ma leggendo qui sul forum ho capito che non potevo fare acquisto peggiore. Allora ho indirizzato la mia attenzione verso la canon S100, che è estremamente compatta e ha una buona qualità. L'altra opzione sarebbe una Canon G12 usata (che si trova sui 300 euro), ma ha già ingombri e peso differenti però ha il mirino. Altrimenti stavo pensando a una EVIL. La mia preferenza sarebbe per la Lumin GF3X che ha un obiettivo di dimensioni pancake ma con zoom, il problema è che per ora è fuori budget. (potrei aspettare un pò e vedere se cala di prezzo). Le altre opzioni potrebbero essere sempre Panasonic o Olympus visto il gran numero di ottiche disponibili (che per il futuro potrebbero interessarmi). -Lumix GF3 con ottica classica -Olympus EPL3 o EPM1, che però non hanno il flash incorporato e che mi potrebbe fare comodo. Purtroppo non sono ancora riuscito a vedere dal vivo tutte queste fotocamere, quindi prima dell'acquisto andrò a provarle. Secondo voi cosa mi conviene acquistare? Avete altri suggerimenti per altre fotocamere che possono fare al caso mio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Nessuno dice niente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
attualmente di compatta consiglierei la sony rx100...costa un po di più ma i prezzi si abbasseranno... enormemente migliore della s100....
altrimenti X-10... ma non è piccola... altrimenti mirrorless. .... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.