|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: pontassieve
|
asrock n68pv e phenom II 955
Salve ho un problema,
ho da poco acquistato un phenom II x4 955 per rfavvivare il mio vecchio pc basato su una ASROCK n68pv gs. il tutto gira ma sia il bios che il so (xp) che cpuz mi rileva una frequenza di 798 mhz, ho porovato a disinserire cool'nquiet e la situazione non cambia, vieppiu' sotto sforzo la frequenza resta la medesima. Ho aggiornato il bios all'ultimo disponibile sul sito il 2.0 ma nulla. Mi domando e' solo un problema estetico? mi rileva la frequenza di un solo core? e' in down clock? In effetti tra i processori compatibili sono presenti tutti i phenom II x4 ma non il 955!!! che significa debbo rimettere il sempron le 1200 che avevo? o Posso provare ad impostare i giusti via bios? e dove li trovo? sul sito di amd non ci sono ed e' ovvio visto che oramai nessuno li imposta da solo. Qualcuno ci e' gia passato? Saluti Makarenko |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quella mobo supporta cpu con tdp max di 95w. è un problema noto quello che ti si è proposto. Acquistare una cpu presente nella lista di cpu supportate sarebbe stata la cosa giusta da fare.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: pontassieve
|
>Quella mobo supporta cpu con tdp max di 95w. è un problema noto quello che >ti si è proposto. Acquistare una cpu presente nella lista di cpu supportate >sarebbe stata la cosa giusta da fare.
Senza dubbio ma tant'e'. La domanda resta la stessa e' solo un problema cosmetico? mi funziona "monocore" o che altro? e possibile intervenire a mano magari undervoltando ed underclockando per impostare la cpu in maniera che non ci siano problemi? o eventualmente dove posso trovare bios alternativi a quelli della casa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.