|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[JAVA] Sito Web MVC
Salve a tutti,
dovrei implementare un sito web dinamico seguendo il design pattern MVC. Ho letto questo libro "Head First Servlets and JSP" e ora mi avventuro nell'implementazione. Ma come sempre la pratica è ben altro ![]() Quindi volevo chiedere, a chiunque abbia toccato e non solo sui libri come me, se ci sono dei consigli pratici o degli step da seguire per la realizzazione del sito. Mi è capitato nei primi programmini JAVA di dover rifare tutto a causa di un'impostazione sbagliata figuriamoci se partissi con il piede sbagliato nel realizzare un sito. Il sito deve essere e-shop, possibilmente con sistema ad asta e devo usare anche il JDBC. Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ciao
![]() Dal mio canto, ti consiglio vivamente di affidarti a dei framework che favoriscano ed incoraggino lo sviluppo di applicazioni web col pattern MVC. I più famosi per Java sono Struts2 della Apache e Spring MVC. Io sinceramente preferisco Spring: c'è un pò da remare all'inizio per capire i vari tutorial e fare i primi passi ma una volta avviato sei a cavallo e puoi fare cose molto carine :-)
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della dritta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ovviamente la parte centrale sei sempre tu a scriverla, i framework aiutano a gestire meglio i compiti ripetitivi e noiosi (che spesso sono fonte di errore per i programmatori). Magari chiedi al tuo prof se è ammesso l'utilizzo di questi strumenti...
![]() |
#5 |
Member
|
Chiederò al proff, sperando in una sua apparizione
![]() Un'ultima cosa riguardo l'MVC. Quali aspetti tra Servlet, Bean e affini dovrei concentrarmi da subito e quali lasciare per gli ultimi affinamenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Per cominciare, oltre a quello che hai già citato, aggiungerei filtri e la standard library JSTL che ti servirà per fare le viste ;-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.