Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2012, 14:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ace_43344.html

Senza usare mezzi termini, il CEO di Acer J.T. Wang invita Microsoft a ripensare alla commercializzazione di Surface, al fine di non incrinare i rapporti fra le due aziende

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 14:42   #2
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Non mi pare niente di strano o di nuovo. Lo sanno pure i polli che il dominio di un sistema operativo è legato a doppio filo all'appoggio da parte degli OEM. Guardate android se non ci credete. La stessa ms sconfisse apple perchè si appoggiò agli oem, prima giapponesi e poi worldwide.

Ovviamente gli oem non gradiscono che ti metti in proprio a produrre hardware + software e quindi reagiranno.

Acer per ora non vuole ritornare alla scrivania per progettare soluzioni linux-based e quindi si limita a lanciare minacce, ma se ms continuerà su questa strada, le minacce diventeranno fatti.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 14:59   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Uhm... cosa pensa di fare Acer? Vendere solo pc con Ubuntu? Alla sua clientela "tipica" (alias Mediaworld)?
Prevedo una nuova format mania dopo quella dei netbook con xp crackato.
Old 07-08-2012, 15:11   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
capirei Sony o HP, ma Acer

ma di che si preoccupano, MS punterà su design, materiali e qualità costruttiva che alla Acer manco si sognano, quindi di certo non andranno a intaccare la loro barbon-fascia..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 15:16   #5
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ma di che si preoccupano, MS punterà su design, materiali e qualità costruttiva che alla Acer manco si sognano, quindi di certo non andranno a intaccare la loro barbon-fascia..
se venderanno surface a prezzi assurdi, ad essere intaccati saranno i loro bilanci

già vendere un pad del genere al prezzo di un ipad è un suicidio, figurarsi proporre prezzi ancora più alti

quello che è strano è come mai gli oem si stanno incazzando così tanto, in fondo è un pad mica un pc....e quindi? non sarà che semplicemente non sono minimamente d'accordo con la folle idea di ms di mettere piastrelle dappertutto?

è evidente ormai che Ballmer si è isolato nella sua torre d'avorio e non ascolta più nessuno, un pò come Hitler nel suo bunker e per questo gli oem sono preoccupati

ricordiamoci che windows 8 non piace = gli oem non venderanno manco un pc da qui al 2016!!!
Old 07-08-2012, 15:27   #6
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Uhm... cosa pensa di fare Acer? Vendere solo pc con Ubuntu? Alla sua clientela "tipica" (alias Mediaworld)?
Prevedo una nuova format mania dopo quella dei netbook con xp crackato.
Pc magari non ancora. Ma con i tablet fa anche presto a vendere solo dispositivi Android. E se faranno cosi' anche gli altri oem Microsoft non se la passera' bene.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 15:32   #7
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
capirei Sony o HP, ma Acer

forse non hai mai visto un acer della serie timeline

alluminio quasi tutto, batteria da 7 ore...
hardware pompato
design sobrio e ben disegnato.
qualche piccolo problema di throttling se si gioca per qualche ora alla massima risoluzione, ma lo hanno quasi tutti i portatili da 14 pollici con ivy bridge... problema risolvibilissimo in 2m con un software.

ma ti lascio alla tua enorme saggezza ignorante (nel senso che ignori), dato che sono in giro da un po', e andare ad informarsi, avrebbe richiesto 2 secondi della tua preziosa vita

ho avuto anche hp, e toshiba, e ho visto sony con un audio penoso....
e proprio come materiali e qualita' di assemblaggio questo acer è il migliore, toh guarda un po'

ma vabbe', ormai mi sono arreso all'idea che i "geek" siano pieni di pregiudizi, e abbiano una chiusura mentale pari solo agli apple-fan
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 07-08-2012 alle 15:35.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 15:39   #8
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

hardware pompato
qualche piccolo problema di throttling se si gioca per qualche ora alla massima risoluzione, ma lo hanno quasi tutti i portatili da 14 pollici con ivy bridge... problema risolvibilissimo in 2m con un software.

ma ti lascio alla tua enorme saggezza ignorante (nel senso che ignori), dato che sono in giro da un po', e andare ad informarsi, avrebbe richiesto 2 secondi della tua preziosa vita

e proprio come materiali e qualita' di assemblaggio questo acer è il migliore, toh guarda un po'

ma vabbe', ormai mi sono arreso all'idea che i "geek" siano pieni di pregiudizi, e abbiano una chiusura mentale pari solo agli apple-fan
Io ho un Aspire che all'epoca era il top gamma I5.....e ne sono tutt'ora soddisfattissimo.....quindi non posso che quotarti.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 15:44   #9
pabloski
Senior Member

Comunque sia, piaccia o no, di acer se ne vendono a vagonate e una buona metà della gente che conosco ha un acer ( soprattutto portatili ).

Attualmente si stanno preparando le armate che combatteranno la futura guerra dell'IT e ms sembra intenzionata a seguire la strada di apple. Il punto è che apple rappresenta comunque una nicchia, ma gli va bene così. A ms potrebbe non andar così bene essere una nicchia.

Se c'è gente che pensa che ms possa fare tutta da sola e continuare con il 90% di market share, scordatevelo, è un sogno dentro un altro sogno!!!

L'avvertimento gli è stato già lanciato e infatti android si trova dov'è oggi non perchè è bello ma perchè ha il supporto di tutti gli oem del settore mobile.

L'unica possibilità per ms di vincere è di diventare un brand di lusso stile apple, scavarsi una nicchia e vivere felice nel suo mondo fatato. Ma nel mondo esterno vedremo un proliferare di soluzioni alternative che porteranno cambiamenti radicali ( primo fra tutti l'interoperabilità ).
Old 07-08-2012, 16:01   #10
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

hardware pompato

vuoi dire quell'affare con display TN da 1366x768 pixel, riciclato da qualche vendor che lo buttava e rifinito con la peggiore delle pellicole lucide??

..ma tanto lo schermo non è importante in un portatile, enjoy your alluminio
Old 07-08-2012, 16:20   #11
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
vuoi dire quell'affare con display TN da 1366x768 pixel, riciclato da qualche vendor che lo buttava e rifinito con la peggiore delle pellicole lucide??

..ma tanto lo schermo non è importante in un portatile, enjoy your alluminio
Io ho avuto un Acer Travelmate durato ben 11 anni senza dare problemi, alla fine ha ceduto la batteria... poi non so per te cosa conti di un portatile, magari un inutile schermo 15,6'' con 256328665218655 pixel.

Andando in topic e tralasciando commenti stupidi, sono ormai in molti a non gradire questa nuova strada di microsoft... dagli oem agli sviluppatori (videoludici soprattutto). Mi vien difficile pensare che si voltino verso linux -anzi sono proprio scettico- però potremmo davvero avere qualche cambio di rotta.
Tecnicamente i team di sviluppo Android dei vari Acer, Asus, Samsung, Sony, Toshiba, Lenovo sono abbastanza addentrati in campo linux da poter creare soluzioni linux based commerciali e competitive.

Io spero davvero Microsoft si tiri una grossa zappa sui piedi, tale da sconvolgere gli equilibri di mercato che sono pressoché in stallo da oltre 20 anni
Motorola Xoom 2 3G 32GB

Ultima modifica di Aegon : 07-08-2012 alle 16:22.
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 16:24   #12
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Io ho avuto un Acer Travelmate durato ben 11 anni senza dare problemi, alla fine ha ceduto la batteria... poi non so per te cosa conti di un portatile, magari un inutile schermo 15,6'' con 256328665218655 pixel.
WOW, Io ho un TARGA con Pentium 233MMX che funziona ancora perfettamente, quindi?
Old 07-08-2012, 16:33   #13
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
se venderanno surface a prezzi assurdi, ad essere intaccati saranno i loro bilanci

già vendere un pad del genere al prezzo di un ipad è un suicidio, figurarsi proporre prezzi ancora più alti
In effetti, se i prezzi di Surface saranno quelli che girano (oltre i $1000 per la versione base), ne venderanno una manciata.

Quote:
quello che è strano è come mai gli oem si stanno incazzando così tanto, in fondo è un pad mica un pc....
Il surface pro è praticamente un ultrabook. Inoltre gli OEM sono inc. perché per Microsoft sembra che questo sia solo l'inizio e voglia cambiare business model. Invece che far vendere alle 3parti hw per il proprio sw vende hw+sw insieme. Il che significa che i vari Acer, Del, finiranno con un mercato dimezzato o peggio nel giro di 4-5 anni. Resterebbe Microsoft e qualche "clone" sopravvissuto con margini nulli.

Quote:
ricordiamoci che windows 8 non piace = gli oem non venderanno manco un pc da qui al 2016!!!
No problem, anche le aziende stanno già predisponendo licenze per acquistare macchine con Win8 e garantito il downgrade a Win7.
La lezione di Vista è servita a qualcosa...

Ultima modifica di adapting : 07-08-2012 alle 16:35.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 16:35   #14
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
WOW, Io ho un TARGA con Pentium 233MMX che funziona ancora perfettamente, quindi?
Quindi non è che Acer faccia cagare in toto, sono determinati modelli ad essere usciti scadenti... ma capita a tutti gli OEM. Ognuno poi è liberissimo di avere i pregiudizi che vuole... rimane il fatto che Ms non può ignorare il disappunto di partner importanti.

Non c'è dubbio che se si riduce al livello di Apple quest'ultima la surclasssa e NOI ci rimettiamo.

EDIT: Tralascio volutamente l'ambito business poiché Ms, lì, non può applicare tale business model
Motorola Xoom 2 3G 32GB

Ultima modifica di Aegon : 07-08-2012 alle 16:38.
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 16:43   #15
Nexial
Senior Member

Città: Barcellona
Son solo scaramuccie fra amanti. Di certo Acer non smetterà di vendere PC/Tablet e quanto altro con sistema operativo MS ed MS non romperà gli accordi con Acer. A breve si incontreranno qualche manager dell'uno e dell'altro, faranno 2 chiacchiere, si prometteranno vantaggi a vicenda e via, tutto finito e si torna ai ben amati tarallucci e vino.

OT:
Per favore, dopo 20 anni che sento sta storia che Windows presto perderà il suo domino e le altre soluzioni (Linux in testa) presto domineranno il market ed invece vedo che MS vende sempre di più e di più, non si potrebbe smetterla con sta fiaba? Anche se Win8 non dovesse piacere, di certo non basterebbe una versione di Windows "non popolare" (che poi non credo proprio sarà il caso) per far passare milioni di utenti a Linux, Mac, BeOS o quello che sia
Fine OT
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 16:50   #16
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Quindi non è che Acer faccia cagare in toto, sono determinati modelli ad essere usciti scadenti... ma capita a tutti gli OEM. Ognuno poi è liberissimo di avere i pregiudizi che vuole... rimane il fatto che Ms non può ignorare il disappunto di partner importanti.

Non c'è dubbio che se si riduce al livello di Apple quest'ultima la surclasssa e NOI ci rimettiamo.
si ma io non sto parlando dell'Acer di Luca a cui si è staccato un tasto, dell'Acer di Luisa a cui magari non va piu la scheda wi-fi o dell'Acer di mio zio che non si carica più.

sto parlando di precise scelte; Acer (per motivi suoi) non ha a listino un singolo caspita di portatile con un display di qualità ed una risoluzione decente.

Per loro c'e solo il glossy TN con contrasto, luminosità e colori ridicoli, tassativamente 1366x768 se inferiore o uguale ai 16.4" o 1600x900 se 17.4". Fine.

Se vuoi un Acer, devi: o non capire un beneamato c.. oppure metterti l'anima in pace che lavorerai su un display penoso a prescindere dal modello che prendi. Poi che ci siano dlele persone che in piena coscienza acquistano lo stesso perchè a loro non gliene può fregare di meno di come si vedono le cose, ..che ti devo dire, contenti loro..

è per questo che dico, anche i nconsiderazione dei requisiti posti da MS sui telefoni WP, dubito seriamente che Surface possa intaccare la fascia in cui sguazza Acer; poi se per principio gli rode avere un'altro concorrente a ok..

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 07-08-2012 alle 16:54.
Old 07-08-2012, 17:07   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Chiaro che un pc non avrà mai la risoluzione di un mac, almeno per ora, ma sinceramente un full hd 1920x1080 anche su wide screen va benissimo, il resto è solo fanatismo tecnologico di fascia snob che rasenta il ridicolo :ghgh
Per la qualità dei componenti molto dipende dai modelli e da dove acquisti il pc.
Old 07-08-2012, 17:10   #18
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ma non ho capito bene, MS comunque permetterà anche agli altri produttori di fare tablet/PC con Windows 8? Se sì, allora dov'è il problema?

Non mi sembra che gli altri produttori di telefoni Android si siano lamentati quando Google ha iniziato a fare i Nexus (e neanche quando ha comprato Motorola). Tanto sapevano che la maggior parte del mercato sarebbe stato degli OEM. E probabilmente anche in questo caso sarà così.

Ultima modifica di Malek86 : 07-08-2012 alle 17:16.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 17:29   #19
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ma non ho capito bene, MS comunque permetterà anche agli altri produttori di fare tablet/PC con Windows 8? Se sì, allora dov'è il problema?

Non mi sembra che gli altri produttori di telefoni Android si siano lamentati quando Google ha iniziato a fare i Nexus (e neanche quando ha comprato Motorola). Tanto sapevano che la maggior parte del mercato sarebbe stato degli OEM. E probabilmente anche in questo caso sarà così.
Ballmer un anno fa affermò che ms doveva staccarsi dagli ennemila oem e, al massimo, puntare su 3-4 di un certo livello, i quali avrebbero dovuto produrre hardware secondo i suoi dettami.

Chiaramente molti oem si sentono tagliati fuori. A ciò aggiungiamo che windows 8 non dà buone prospettive di vendita, il che significa che nel 2013 il comparto pc sarà di nuovo in recessione. Ovviamente nessun oem vuole vedere i suoi bilanci in rosso anche nel 2013.

Google con i nexus è stato chiaro fin dall'inizio e cioè si tratta di reference, ovvero modelli che servono ad indicare la strada agli oem e a fornire agli sviluppatori l'hardware base della successiva generazione.

In nessun modo google ha intenzione di competere seriamente con samsung e soci. Poi considera che android non è google e gli oem possono farne dei fork e svilupparlo internamente. Se ms decide di chiudere il rubinetto ad acer, ad esempio, potrebbe acer continuare ad installare windows?
Old 07-08-2012, 17:34   #20
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ballmer un anno fa affermò che ms doveva staccarsi dagli ennemila oem e, al massimo, puntare su 3-4 di un certo livello, i quali avrebbero dovuto produrre hardware secondo i suoi dettami.

Chiaramente molti oem si sentono tagliati fuori. A ciò aggiungiamo che windows 8 non dà buone prospettive di vendita, il che significa che nel 2013 il comparto pc sarà di nuovo in recessione. Ovviamente nessun oem vuole vedere i suoi bilanci in rosso anche nel 2013.

Google con i nexus è stato chiaro fin dall'inizio e cioè si tratta di reference, ovvero modelli che servono ad indicare la strada agli oem e a fornire agli sviluppatori l'hardware base della successiva generazione.

In nessun modo google ha intenzione di competere seriamente con samsung e soci. Poi considera che android non è google e gli oem possono farne dei fork e svilupparlo internamente. Se ms decide di chiudere il rubinetto ad acer, ad esempio, potrebbe acer continuare ad installare windows?
Uhm, non credo che ad MS convenga staccarsi dagli OEM e tenerne solo 3 o 4. Ma d'altra parte, non sarebbe la prima volta che Ballmer si tira la zappa sui piedi.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian