|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[RISOLTO] Virtualbox e RTR3Init Failed with rc=-1912
Salve forum
![]() E' da ieri che ho questo problema con virtualbox. Ogni volta che tento di avviare una macchina virtuale mi sbuca fuori prima una finestra che dice Codice:
Codice 'uscita: NS_ERROR_FAILURE (0x80004005) Componente: Machine Interfaccia: IMachine {662c175e-a69d-40b8-a77a-1d719d0ab062} che mi chiede di, a seconda della versione installata, diventare root e digitare o /etc/init.d/vboxdrv setup o modprobe vboxdrv. Inutile dire che non cambia niente. Ho provato tutte le versioni di virtualbox e danno tutte lo stesso risultato. Io avevo installato la 4.1 con una macchina virtuale con xp sopra e inizialmente andava bene, poi era uscito quell'errore ma dando /etc/init.d/vboxdrv setup spariva, anche se lo dovevo fare ogni volta. Da ieri però è completamente bloccato, anche se digito quella scritta resta sempre l'errore ![]() Ho provato anche a creare una nuova macchina virtuale ma sempre lo stesso errore. Come OS ho Debian Squeeze. Ho girato tutta la rete ma niente ha funzionato di quello che ho trovato ![]() Ultima modifica di Sergei : 19-08-2012 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Nell'altro thread, senza chiederti nulla, ti ho fatto installare il kernel amd64, ma tu che versione hai installato? 32 bit?
Se hai 32 bit devi installare il kernel 686-pae e scusa se non ho approfondito quale architettura hai ![]() Codice:
apt-get install -t squeeze-backports linux-image-3.2.0-0.bpo.2-686-pae linux-headers-3.2.0-0.bpo.2-686-pae
![]() |
#3 |
Member
|
non ti dispiacere, potevo stare anche attento a leggere
![]() ![]() Sto installando e riavvio. Ma per cancellare quello vecchio devo dare: Codice:
apt-get remove -t squeeze-backports linux-image-3.2.0-0.bpo.2-amd64 linux-headers-3.2.0-0.bpo.2-amd64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Codice:
apt-get remove linux-image-3.2.0-0.bpo.2-amd64 linux-headers-3.2.0-0.bpo.2-amd64 Se non noti niente di importante (difficile, ma meglio controllare), terminato il remove del kernel, puoi seguire il suggerimento e fare un po' di pulizie di primavera con: Codice:
apt-get autoremove
![]() |
#5 |
Member
|
Perfetto, funziona
![]() Gentilissimo come sempre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.