|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Windows Vista "Bootmgr is missing" "Press Ctrl+Alt+Del to restart".
Buonasera a tutti!
Sarò il più breve e dettagliato possibile. Ho un portatile Toshiba Satellite A300. All'accensione mi appare la scritta "Bootmgr is missing" "Press Ctrl+Alt+Del to restart". Ho provato a "bootare" il sistema con il disco di Windows Vista (OS originale), Windows 7, Vista recovery disk, G-Parted e Partition Wizard. Ogni tentativo di boot è stato fatto sia settando sia il lettore CD\DVD come primary boot (F2) sia facendo il boot direttamente (F12). All'apparenza sembrerebbe un problema di hardware (disco fisso o lettore CD\DVD), ma c'è sempre un ma! Se faccio partire il sistema con il "disco di ripristino 1" inizia a caricare i file di ripristino normalmente! Mi direte: dov'è il problema? Il problema è che non ho il disco di ripristino 2 !!! Qualche consiglio? Grazie anticipatemente! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Scusa,se ti boota il dvd di installazione ti basta scegliere ripara computer e vai su startup repair .. selezioni l'installazione e fa tutto lui!
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao! Come ho già specificato il boot funziona solamente con il disco di ripristino 1 di cui sono in possesso. Durante il boot, appena finisce il carimento dei file, chiede il disco di ripristino 2 che non ho. Non si apre alcuna finestra con "opzioni" perchè non si completa il caricamento dei file di ripristino.
Il sistema non "reboota" da alcun CD o DVD o dal disco fisso (a parte il disco di ripristino). Ogni altro tentativo riporta al solito messaggino "bootmgr missing". |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
poi esegui questi comandi: c: cd boot bootrec /RebuildBcd bootrec /FixMbr bootrec /FixBoot
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Allora,se hai il dvd di vista e sei sicuro che funziona,devi modificare l'ordine di boot da bios,e impostare prima il cd-rom così non boota prima l'hd dantoti l'errore! Se invece il dvd di vista potrebbe non essere funzionante,procuratene un altro e segui i passaggi di @Blue_screen_of_death
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.