|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Router e tablet connessione impossibile
Ciao a tutti,
ho un router belkin che uso per collegarmi wireless con il pc. Per sicurezza ho inserito il mcadress del pc nel router. Oggi ho comprato un tablet motorola zoom 3g e non riesco a collegarmi wireless con il router. Ho aggiunto il mc adress del tablet ma non funziona. l'ssid è corretto e la password wpa è corretta. In ufficio con il wireless non c'è problema inserendo la relativa password. In casa il tablet indica continuamente << acquisizione indirizzo IP in corso>> ma non succede nulla anche dopo ore. Cosa mi suggerite di controllare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Leva momentaneamente il filtro mac e accertati che il tablet possa collegarsi, altrimenti il problema è altrove.
Il server dhcp del router è attivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Router e tablet connessione impossibile
Ho disabilitato il controllo mac address. (non so se serve per il caso in oggetto ma per precisione segnalo che quando ho installato il router ho clonato nel router il mac address del pc che uso solitamente. non ho disabilitato questa funzione devo provare a elimare anche questo? ho timore che se lo elimino non mi funzioni più ...)
il server dhcp è abilitato. Purtroppo la risposta del tablet è quella già indicata. Che strada prendo? p.s. sul router ho sia la voce controllo mac address (dove avevo inserito i mac address autorizzati e che ho momentaneamente disabilitato) e la voce filtraggio mac address (che non riporta nessun mac.) che differenza c'è tra le due voci? Ultima modifica di quindi : 05-08-2012 alle 08:21. Motivo: integrazione spiegazione 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho ben letto il controllo mac dovrebbe essere relativo alle sole periferiche connesse in wireless mentre il filtro mac alle periferiche via cavo. Per questo motivo se hai il filtraggio disattivato ma ancora il controllo attivo è normale che il tablet non si colleghi.
Ad ogni modo visto che hai pastrocchiato con le impostazioni (il mac clone e chissà cos'altro) sarebbe meglio che resettassi alle impostazioni di fabbrica a reimpostassi tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
RISOLTO - router tablet connessione impossibile
Grazie al tuo aiuto siamo riusciti a risolvere la cosa.
Non ho resettato alcunchè tuttavia ho ampliato il range di indirizzi IP a cui il router permetteva di agganciare i vari dispositivi. In pratica avevo un solo indirizzo ip abilitato per il mio pc abituale e ho ampliato gli ip disponibili così ho connesso sia il tablet sia il netbook. E ho rimesso il filtraggio mac address dei rispettivi device aggiuntivi. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.