|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Aiutoooo!!! urgente pc violato
Ciao come da oggetto stamattina mentre ero al pc (fra l'altro con varie pagine e software di trading aperte) , ad un certo punto mi sono accorto che il pc faceva cose strane tipo aprire la calcolatrice, aprire la pagina di ricerca di windows e digitare caratteri strani eccc.
Preso dal panico non sono riuscito a verificare nulla sul router, ho immediatamente disinstallato teamviewer e provato a vedere con calma il log del router. Non ci sono ip esterni in accesso (solo quelli della rete interna) e anche fra i client non ho trovato niente di strano..... che fosse veramente quel cavolo di teamviewer?? ora sono un po preoccupato soprattutto per le pass di accesso xchè se qualcuno mi osservava dall'esterno magari facilmente può recuperarle.... Sono protetto da eset nod 5 che non mi ha segnalato nulla.... Qualcuno potrebbe essere così gentile da indicarmi le operazioni più adatte in questa situazione.... controllo rete e log router, controllo virus , cambio password Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Hai impostato una password fissa su teamviewer e l'hai data a qualcuno? Magari qualcuno può averlo fatto alle tue spalle?
Perchè teamviewer è abbastanza sicura come applicazione, e da quello che descrivi sembra proprio un controllo remoto. Una volta verificato quanto sopra, segui questi passi giusto per sicurezza http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
a prescindere dall'accaduto, teamviewer quando c'è una sessione remota avverte l'utente mostrando appunto la connessione in corso non nasconde nulla all'utilizzatore (leggi vittima).
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il caso ha voluto che mi cliccasse su col mouse su un popup con un ordine di borsa aperto (come se vedesse a menp che fosse una casualità) e ancora una volta ha aperto la calcolatrice, start di windows, scrivendo poi caratteri apparentemente a caso e mi ha chiuso e riaperto chrome.... Ho controllato i log del router e non c'è traccia di ip esterni.... Aiuto cosa puo essere??? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Hai pensato ad un malfunzionamento della tastiera? qualche tasto bloccato, difettoso o un falso contatto? quello che hai descritto mi è successo su un paio di pc, anche io pensavo a qualche intrusione ma alla fine erano le tastiere o mouse andati... prova a collegare un mouse e una tastiera diversi.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Anche secondo me è qualcosa tipo tastiera andata, o script vario.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.