|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
PerfTuneService Ha smesso di funzionare
Ciao a tutti, come da titolo ho questo problema riportato nel monitoraggio affidabilità sistema, e me lo indica con il pallino rosso negli Errori applicazione ma non capisco a cosa si riferisce...
Tutto è successo circa 15 giorni fà che ho beccato un bel virus, fortunatamente sono riuscito a ripristinare il sistema con Acronis True Image a data antecedente al Virus.... tutto perfetto il pc va che è una meraviglia, unico problema è che mi segnala appunto negli eventi critici nel monitoraggio affidabilità sistema PerfTuneService Ha smesso di funzionare ... Dimenticavo, l'errore si presenta quando spengo il Pc... cioè io non noto nulla di strano nello spegnersi,veloce e regolare come sempre, solo quando lo riaccendo e vado poi nel monitoraggio affidabilità sistema mi trovo appunto PerfTuneService Ha smesso di funzionare.. Comunque se riesco a risolverlo bene, se nò amen, tanto il Pc va alla grande come prima del virus, unica pecca questo errore che ho scoperto casualmente aprendo monitoraggio affidabilità sistema Spero di essermi spiegato... ![]() Grazie a chi ha qualche consiglio in merito
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho dato un occhiata veloce ma non trovo nulla a riguardo, a parte qualche guida che però non risolve il problema...
Controllando il percorso del file mi porta alla cartella C:\Program Files (x86)\Common Files\Intel\Intel Extreme Tuning Utility Qualcuno sà che programma utilizza PerfTuneService.exe che si trova nella cartella Intel Extreme Tuning Utility? N.B. io non ho installato http://www.intel.com/content/www/us/...g-utility.html Vorrei provare a disinstallare e reinstallare..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Risolto il problema semplicemente disinstallando e reinstallando Intel Desktop control Center
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.