|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dubbio montaggio mobo nel case..
Prima di tutto mi scuso se non è la sezione giusta, ma dato che si parlava di case mi pareva quella più adatta..
Ciao a tutti! Entro breve prenderò un nuovo case perchè questo è troppo piccolo. Ora, quello che ho addocchiato ha una particolarità: al posto di usare i classici distanziatori per montare la mobo sulla piastra interna del case, ha delle gobbe in rilievo ottenute direttamente dalla piastra stessa.. ..per farmi capire: ![]() Qualche tempo fa lessi da qualche parte che questo sistema è "pericoloso" in quanto mettere direttamente a contatto la mobo col case può ogni tanto causare dei cortocircuiti, e quindi veniva suggerito di "isolare" (come??) i fori sulla piastra. Vero o stronzata? ![]() Tra l'altro, anche i distanziatori sono comunque di metallo quindi il problema dovrebbe eventualmente presentarsi anche usando questi ultimi . A me sa tanto di idiozia ma ricordo che lo lessi da molte parti, quindi mi rimetto ai vostri consigli... ..denghiu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
di metodi per fermare la mobo nel case ce ne sono svariati, a parte il classico coi distanziali in ottone, per qualcuno si usa la plastica ma per la maggior parte sono in metallo....
![]() nelle sedi delle viti, sulle schede madri, non c'è nessun tipo di contatto elettrico se non a distanza di sicurezza, la vetronite è un ottimo isolante, quindi, a meno di non combinare l'impossibile, puoi stare più che tranquillo
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se la scheda è progettata correttamente ci sarà sufficente spazio attorno ad ogni buco per usare senza pericolo anche i distanziali stampati sul telaio del case.
secondo me non c'è bisogno di isolamento, ma se proprio vuoi metterci delle rondelle isolanti devono essere molto sottili altrimenti la scheda perde l'allineamento con il pannello delle porte posteriori.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.