|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
Server per posta e storage? microserver HP?
Salve devo installare presso una piccola ditta un server che dovrà funzionare come:
1. Mail Server 2. Storage Dati 3. Domain Controller Per la posta, hanno già un loro dominio e vogliono che la posta venga gestita e salvata internamente su di un server. Tale server fungerà anche da archivio per le documentazioni e quant'altro necessario (niente di troppo pesante comunque). Infine servirà da domain controller per tutti i pc, in totale 7. Pensavo, per rimanere su un prodotto affidabile ma economico, di buttarmi sull'HP microserver... che ne dite? configurato con 2 HDD in raid1 e Win Server Foundation. Per la posta pensavo di utilizzare hmailserver che già conosco... che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Secondo me non ci sarà da aspettarsi performance spumeggianti però dovrebbe reggere, fai solo in modo che la macchina non si metta a paginare prendento la ram che serve.
Puoi approcciare il tutto gradualmente, se proprio il server dovesse essere troppo poco potente per il carico di lavoro puoi sempre splittare il tutto e lasciare sul microserver parte dei servizi e prenderne un altro per gli altri. La spesa è talmente ridicola che dubito qualcuno possa lamentarsi.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Ciao,
ho installato da un mio cliente proprio uno di questi microserver HP. Funziona da domain controller e mail server. Il cliente è piccolino, ci lavorano 5-6 persone, ma non ho mai avuto problemi, è su da un annetto. Non posso far altro che consigliartelo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.