Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2012, 22:55   #1
Frank_Drebin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Case + Dissipatore per commbattere Caronte

buonasera a tutti!
mi rivolgo a voi perchè ho sempre trovato persone molto competenti e disponibili...che quindi anche questa volta mi aiuteranno spero

veniamo al dunque, come da titolo, sono deciso a fare cambio di case e dissipatore del mio pc:
-intel i7-920, dissi stock
-gigabyte x58 ud3r
-geforce gtx 260
-4gb corsaig dominator
-un case da quattro soldi senza ventole rifilatomi tre anni fa, con aerazione praticamente assente

ora, l'estate è calda, e avendo il mio procio a 60-65 gradi stabili, il dissi fa il suo sporco lavoro ma sembra di avere una turbina sotto la scrivania e di notte non è il massimo!
quindi vorrei una soluzione abbastanza silenziosa, che faccia circolare bene l'aria e che mi abbassi le temperature, e di qualità se possibile oviamente.
il budget è all'incirca 100 euro tra case e dissi...non faccio oc, e se lo farò in futuro sarà comunque leggero.
vorrei fare comunque un'acquisto che sia duraturo, anche in futuro, con eventualmente cambio di componenti, non pretendo la luna, ma un miglioramento tangibile comunque!

cosa mi consigliereste?
leggendo qua e la avevo trovato la coppia Zalman z9 plus + Zalman CNPS10X Performa, che mi dite di questi?
altri case che ho sentito sono bitfenix shinobi e sharkoon rebel 9 oppure l'Antec Three Undred, quale meglio tra qualità e aerazione?
altri case? consigli per il dissi? sono aperto a nuove proposte e nuove soluzioni ovviamente!

mi sono dilungato ma volevo spiegarmi bene...a voi la parola e intanto vi ringrazio in anticipo!
Frank_Drebin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 15:17   #2
Frank_Drebin
Junior Member

nessun parere in merito?
Old 10-07-2012, 15:25   #3
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
per stare sui 100,valuta
dissi Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme
case Antec DF-10 Dark -Cooler Master Gladiator 600 -Aerocool Strike-X GT
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 18:26   #4
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
la scelta zalman (case+ dissipatore) mi sembra ottima.
il case ha un ottimo rapporto prezzo/qualita'+accessori; in dotazione hai 4 ventole messe bene, tranne per quella laterale che sposterei sotto. quello che apprezzo di piu' su questo case sono i gommini per gli hard disk.

il dissipatore e' buono.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 09:56   #5
Frank_Drebin
Junior Member

aggiornamento:
cercando su trovaprezzi, ho trovato uno shop che mi da questi prezzi per queste soluzioni:

case:
corsair carbide 300r, fractal design core3000, sharkoon t9 value, sharkoon t28
tutti all'incirca sui 62 euro

dissi:
Thermalright Therma HR-02 Macho 35 euro
zalman cpns 9900nt 37 auro
Scythe Scythe Mugen 3 38 auro

essendo lo stesso shop dovrei avere una decina di euro di spese spedizione...vale la pena sforare il budget per questi pezzi? quali sono i migliori come silenziosità ed efficienza?
grazie ancora per la pazienza
Old 11-07-2012, 15:03   #6
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Frank_Drebin Guarda i messaggi
aggiornamento:
cercando su trovaprezzi, ho trovato uno shop che mi da questi prezzi per queste soluzioni:

case:
corsair carbide 300r, fractal design core3000, sharkoon t9 value, sharkoon t28
tutti all'incirca sui 62 euro

dissi:
Thermalright Therma HR-02 Macho 35 euro
zalman cpns 9900nt 37 auro
Scythe Scythe Mugen 3 38 auro

essendo lo stesso shop dovrei avere una decina di euro di spese spedizione...vale la pena sforare il budget per questi pezzi? quali sono i migliori come silenziosità ed efficienza?
grazie ancora per la pazienza
io prenderei il macho senza esitazione....e se lo shop è quello che penso anche il true spirit 140....
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 15:32   #7
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Mi mandi in pm il link dello shop dove hai trovato il macho?
Old 11-07-2012, 16:14   #8
Frank_Drebin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Mi mandi in pm il link dello shop dove hai trovato il macho?
non posso scriverlo qui vero? mandato in pm cmq

Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
io prenderei il macho senza esitazione....e se lo shop è quello che penso anche il true spirit 140....
temo che il macho non entri in nessuno dei case, visto che è alto 162mm, tantomeno il true spirit, alto 170...e poi temo di aver problemi con le ram e forse anche con altro, visto che sono entrambi belli grossi

per lo zalman 9900nt oppure 9900 max che dite? come sono a rumorisità?
Old 18-07-2012, 14:39   #9
Frank_Drebin
Junior Member

sono arrivato alle scelte finali!

dissi thermalright hr-02 macho + arctic mx-4

case sono indeciso tra questi due:

cm haf 912 plus
cm 690 II lite

differenze? rumorosità? che consigliate?

grazie a tutti intanto!
Old 20-07-2012, 13:11   #10
Frank_Drebin
Junior Member

sto per acquistare un Fractal Design Arc midi

in confronto ai due cm citati sopra cosa mi dite?

aiutatemi per favore, vorrei fare l'acquisto al più presto!!

grazie a tutti!
Old 20-07-2012, 13:51   #11
petr
Senior Member

L'Avatar di petr

Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Da possessore ti dico che ha un gran cable management, ed è ottimo dal punto di vista del raffreddamento compresa la possibità di usare i dissipatori ad aria più ingombranti come l'archon (un domani ti permette anche di montare impianti a liquido con radiatori da 240mm come il carsair H100).
Fractal Design Arc; FX 8300 @4.0Ghz 1.28v (Hyper412S); ASRock 970A/G.3.1; kINGSTONE SAVAGE 2X8gB 1866Mhz; Gigabyte R9 380; Samsung 840 EVO 250Gb + Spinpoint F3 500Gb+ WD 500Gb + WD 2000Gb; LG GH22N50; AOC I2757FM; EVGA Supernova G2 650W; TP-LINK 8980.

Ultima modifica di petr : 20-07-2012 alle 13:58.
petr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 20:46   #12
Frank_Drebin
Junior Member

ok...credo tu mi abbia definitivamente convinto!!
mi sembra che abbia anche un'ottima dotazione in bundle, con tre ventole da 140....e molti filtri antipolvere!
quanto a rumorosità?
Old 21-07-2012, 11:11   #13
petr
Senior Member

L'Avatar di petr

Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Si tratta di un case solido e senza vibrazioni come tutti i Fractal, il rumore dipende esclusivamente dai componenti che scegli (ventole, dissipatori, scheda video). Il case è dotato di un fanbus minimale che controlla le tre ventole in bundle (si sentono solo se impostate al massimo).
Se usi schede video e ventole silenziose diventa un sistema piuttosto silenzioso (il mio ha 7 ventole ed è molto silenzioso).
Fractal Design Arc; FX 8300 @4.0Ghz 1.28v (Hyper412S); ASRock 970A/G.3.1; kINGSTONE SAVAGE 2X8gB 1866Mhz; Gigabyte R9 380; Samsung 840 EVO 250Gb + Spinpoint F3 500Gb+ WD 500Gb + WD 2000Gb; LG GH22N50; AOC I2757FM; EVGA Supernova G2 650W; TP-LINK 8980.
petr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:24   #14
Frank_Drebin
Junior Member

ok! lo prendo!
Fractal design arc + thermalright macho...
vi farò sapere come vanno!!! grazie mille a tutti intanto!
Old 21-07-2012, 23:00   #15
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
io aumenterei di un minimo il budget e andrei sull'R3 che è molto più bello esteticamente

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian