|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
indecisione tra 3 schede video disponibili
Ciao a tutti, sto riassemblando il pc dopo che ho preso due buone occasioni
prox intel i7-2700k mobo Gygabyte Z68P-DS3 non ho comprato una nuova scheda video ma ho disponibile:
qual'è la migliore secondo voi? ho fatto un paragone qui e qui e la migliore mi sembra la "vecchia" 8800, unico neo non ha la porta hdmi (per il monitor uso un cavo dvi - hdmi) ultima nota, sul pc installerò ubuntu e seven in dual boot, forse la ati potrebbe avere qualcosa in più con linux? grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Catanzaro
|
ma cosa ne farai del pc? giochi? grafica? film ? o altro?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
che velocità!!!!!
diciamo che il mio uso è piuttosto generico, sono più uno smanettone che altro, oltretutto ho pochissimo tempo oramai ho solo preso l'occasione per aggiornare un po' il pc i film al massimo ce li vedo, ma non faccio editing video e neanche grafica (qualche ritocco alle foto ma roba da niubbi) confesso che qualche sparatutto in prima persona ancora mi diverte, anche se gli ultimi titoli mi deludono, sono ancora rimasto affezionato ai primi unreal, half-life o max payne
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la migliore senza ombra di dubbio è la 8800gts (però non supporta le dx11 )...che consuma un botto....io personalmente non consiglio ne questa ne la hd5450 (questa per giocare proprio no)....
cmq che risoluzione ha il monitor? hai un budget da spendere sulla vga? giochi soltanto a game abbastanza vecchi?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Be' per ora il mio badget è finito :-D
Ho comunque speso un po' per mobo, processore ed un ssd Per ora tengo la 8800 anche se in effetti hai ragione che consuma un eresia Magari tra qualche mese prendo una Ati decente che magari fa meno a cazzotti con ubuntu Oltretutto i miei giochi sono comunque un po' vecchiotti Grazie mille dei consigli Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
il monitor comunque è un samsung s22a350h
queste le caratterisctiche 21.5"(16:9) Screen Size Display Brightness (Typical): 250 cd/㎡ Mega ∞ (Static 1,000:1) Dynamic Contrast Ratio(Typ.) 1,920 x 1,080 Display Resolution Response Time: 2ms (G2G) 170°/160° Viewing Angle Display Colour Support: 16.7million ciao di nuovo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Guarda nell'usato anche! Con 100 euro prendi ottime schede. Controlla le Radeon 6870/5870/6950 se trovi delle buone offerte fai ottimi acquisti.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
per un monitor full hd diciamo che 320mega sono abbastanza pochetti...vedi nell'usato...con meno di 100 euro si trovano le hd6870....saluti
ps: prima di montare schede che assorbono abbastanza energia ti consiglio di guardare che alimentatore hai...anche se presumo che con un sistema come il tuo avrai già provveduto a prendere un ali decente
|
|
|
#10 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
ho fatto i calcoli su http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine mi da un consumo di 400w senza overclock ed il mio alimentatore è già da 750w
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.