Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2012, 08:57   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
giro cicloturistico da firenze a Nizza: consigli

Sto pensando di fare un giro cicloturistico da Firenze a Nizza, passando per Prato, Lucca, Viareggio e da lì tutta la costiera ligure. Sarò da solo. Che luoghi mi consigliate di visitare che sono sul percorso? La costiera ligure ha parecchie salite?
Old 29-07-2012, 11:45   #2
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Sto pensando di fare un giro cicloturistico da Firenze a Nizza, passando per Prato, Lucca, Viareggio e da lì tutta la costiera ligure. Sarò da solo. Che luoghi mi consigliate di visitare che sono sul percorso? La costiera ligure ha parecchie salite?
UP!
Old 04-08-2012, 23:01   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Bello! (up)
Old 06-08-2012, 09:09   #4
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Bello! (up)
peccato che nessuno abbia qualcosa da consigliarmi
Old 07-08-2012, 12:58   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
peccato che nessuno abbia qualcosa da consigliarmi
Pedala!

Non conosco assolutamente la zona, se riesci a spingerti fino a Nizza con il treno puoi andare sulla N85 e vedere un bel po' di posti che meritano.

Ultima modifica di ziozetti : 07-08-2012 alle 13:08.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 14:49   #6
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Pedala!

Non conosco assolutamente la zona, se riesci a spingerti fino a Nizza con il treno puoi andare sulla N85 e vedere un bel po' di posti che meritano.
nizza però è il capolinea, poi prendo e torno indietro in treno
Old 09-08-2012, 10:11   #7
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
si, parecchie, soprattutto nel levante, da spezia fino a recco almeno. c'è il passo del Bracco, che potrebbe stroncarti la voglia di andare a Nizza dopo 100m
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 13:43   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
si, parecchie, soprattutto nel levante, da spezia fino a recco almeno. c'è il passo del Bracco, che potrebbe stroncarti la voglia di andare a Nizza dopo 100m
magari il passo del bracco lo eviterei visto che ho la bici bella carica. Pensavo di andare Vernazze che mi ha colpito
Old 09-08-2012, 14:00   #9
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

intendi Vernazza? Si, allora fai il giro delle 5 terre. se resti sulla cosa, salite degni di nota non ne troverai.
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 09-08-2012, 15:16   #10
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
intendi Vernazza? Si, allora fai il giro delle 5 terre. se resti sulla cosa, salite degni di nota non ne troverai.
bravo vernazza. Poi volevo girare all'interno del parco nazionale di portofino solo che tramite google maps non ho trovato alcuna strada asfaltata per attraversarlo. Hai idea se ce n'è uno?
Old 09-08-2012, 15:43   #11
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
bravo vernazza. Poi volevo girare all'interno del parco nazionale di portofino solo che tramite google maps non ho trovato alcuna strada asfaltata per attraversarlo. Hai idea se ce n'è uno?
mi cogli impreparato, ma credo di no.
Old 09-08-2012, 19:17   #12
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
mi cogli impreparato, ma credo di no.
ho trovato questo, ma non ho capito se sono strade tiepidi oppure piste ciclabili. Se è uin percorso sterrato mi rimane difficile farlo con la bici
Old 10-08-2012, 15:54   #13
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
sto cercando un modo per evitare il passo del bracco ed evitare salite spacca gambe che vadano da Vernazza a Sestri Levante. Ho trovatato sul google maps la strada provinciale 40 che và da deiva marina a riva levante. Sembra che cia sia una lunga galleria, solo che google maps e altri servizi simili non consentono di poter creare un percorso usando quella strada. Mi sapresti se è trafficabile in bici? In alternativa avresti un'altra strada da consigliarmi in bici?
Old 10-08-2012, 16:09   #14
edosav
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
sto cercando un modo per evitare il passo del bracco ed evitare salite spacca gambe che vadano da Vernazza a Sestri Levante. Ho trovatato sul google maps la strada provinciale 40 che và da deiva marina a riva levante. Sembra che cia sia una lunga galleria, solo che google maps e altri servizi simili non consentono di poter creare un percorso usando quella strada. Mi sapresti se è trafficabile in bici? In alternativa avresti un'altra strada da consigliarmi in bici?
Quella galleria è regolata da semaforo e io non la farei in bici considerando che non è proprio larghissima... però se te la senti tagli un sacco di salite !
edosav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 16:15   #15
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da edosav Guarda i messaggi
Quella galleria è regolata da semaforo e io non la farei in bici considerando che non è proprio larghissima... però se te la senti tagli un sacco di salite !
infatti con lo streetview ho visto che è veramente stretta e non illuminata. Ho le luci e sinceramente non me la sentirei di farla in bici, però tutte le salite che eviterai e che è lunga solo due km...mi stuzzica a farla. In che senso è regolata da semaforo? Che è a senso alterno? O che fanno entrare solo un certo numero di macchine per volta?
Old 11-08-2012, 16:32   #16
edosav
Member

Quote:
infatti con lo streetview ho visto che è veramente stretta e non illuminata. Ho le luci e sinceramente non me la sentirei di farla in bici, però tutte le salite che eviterai e che è lunga solo due km...mi stuzzica a farla. In che senso è regolata da semaforo? Che è a senso alterno? O che fanno entrare solo un certo numero di macchine per volta?
Nel senso che è a senso alterno regolata da semaforo, diciamo che ogni quarto d'ora scatta e fa passare le macchine infatti se arrivi e becchi rosso puoi tranquillamente scendere dalla macchina e goderti il panorama
Old 12-08-2012, 11:36   #17
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Nel senso che è a senso alterno regolata da semaforo, diciamo che ogni quarto d'ora scatta e fa passare le macchine infatti se arrivi e becchi rosso puoi tranquillamente scendere dalla macchina e goderti il panorama
il fatto che è a senso alterno è una buona cosa, visto che sarà ben più larga di un'auto. Dici che riesco a farla tutta in bici prima che diventi verde dall'altro lato?
Old 12-08-2012, 15:15   #18
edosav
Member

Quote:
il fatto che è a senso alterno è una buona cosa, visto che sarà ben più larga di un'auto. Dici che riesco a farla tutta in bici prima che diventi verde dall'altro lato?
senso unico alternato! A memoria dovrebbe essere larga poco meno di 3 metri, ma non ne sono certo... comunque se la fai abbastanza spedito a parte i gas di scarico delle auto non dovresti avere particolari problemi... al massimo ti fermi in una delle piazzole che ci sono e aspetti un altro verde!
Old 12-08-2012, 15:38   #19
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
senso unico alternato! A memoria dovrebbe essere larga poco meno di 3 metri, ma non ne sono certo... comunque se la fai abbastanza spedito a parte i gas di scarico delle auto non dovresti avere particolari problemi... al massimo ti fermi in una delle piazzole che ci sono e aspetti un altro verde!
grazie mille delle informazioni...la farò...
Old 12-08-2012, 16:19   #20
edosav
Member

Quote:
grazie mille delle informazioni...la farò...
Se hai voglia di una birra in compagnia quando passi da Genova fai uno squillo!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian