|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Ivy solo un esperimento del processo produttivo a 22nm in previsione di Haswell
Ivy è appena arrivato e già si parla di Haswell ............
![]() molti venditori nn hanno nemmeno in listino gli Ivy per paura che sia ancora troppo instabile e già sembra roba "vecchia", da come si sente parlare degli Haswell, viene il dubbio che Ivy sia solo un esperimento per testare il processo produttivo a 22nm prima di Haswell quindi gli Ivy si riducono a una modesta fase di "tick" destinati a una vita effimera ........ in previsione della poderosa fase di "tock" dei Haswell mai i Haswell saranno all'altezza??? |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Col cavolo un esperimento, lo sarà pure, ma il mio caro xeon ivy frulla che è un amore
![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Pure il mio i5 3570k viaggia che è una merviglia; son molto soddisfatto di questa cpu.
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
Ovviamente no. Ivy Bridge è un porting di Sandy bridge sui 22 nm. Questa è l'unica strategia che permette di avere delle CPU, a prezzi pressochè invariati a parità di fascia. Citando l'architettura Bulldozer, primo processore di fascia alta di AMD a 32 nm, si è visto un processo produttivo inadeguato ha portato ad un processore ampiamente sotto le aspettative, addirittura peggiorando le prestazioni dei Phenom II X6, nonostante 5 anni di sviluppo. Una mossa come quella di Intel permette anche di nascondere questi problemi, dato che si avrebbe un processore che consumerebbe comunque meno a parità di prestazioni, quindi con poche possibilità di deludere e sfruttando un ulteriore anno per affinare il processo e fare uscire architetture più prestanti del predecessore.
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz Ultima modifica di winebar : 15-07-2012 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Buon giorno a tutti.
Ho un notebook con cpu amd X2 QL-60 e vorrei prenderne uno che monta l'i7-2640M ma ho un dubbio, e non essendo esperto nel settore, mi rivolgo a voi. Spero di non cadere nè nel banale nè nell' OT. Secondo voi ad oggi conviene: 1. scegliere soluzioni ivy-b nonostante il problema della pasta termica utilizzata al posto delle saldature che collegano il core alla placca metallica, che a lungo andare, a causa della perdita di efficacia della stessa, può provocare qualche disagio 2. scegliere la soluzione sandy-b Io, dall'alto della mia ignoranza, preferirei la soluzione 2 per vari motivi, quello economico, perchè credo e spero che in questa fase di transizione i prezzi delle vecchie soluzioni debbano scendere, poi c'è l'aspetto legato alla pasta termica di cui ho già parlato. Dal punto di vista prestazionale, non credo ci siano differenza abissali tra soluzioni dello stesso livello, ma corregetemi se sbaglio. A presto.
...è risaputo che dopo essere stati antani, non si può sterdare bitumati. Ultima modifica di contemascetti : 18-07-2012 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
che io sappia ivy è leggermente più veloce a parità di frequenza. Vedendola solo sul lato prestazionale conviene sandyb se si decide di overcloccarlo, ivy se si rimane a default o si occa poco (con un note non credo puoi occare niente). Se si guarda anche il prezzo la scelta è soggettiva, certo che fra i due non cambia tantissimo soprattutto se l'utilizzo è quello di un utente medio.
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
L'overclock infatti non mi interessa, riguardo la questione della pasta termica invece cosa ne pensi?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Comunque sia dal momento che parli di cpu da portatile dovresti chiedere nella sezione dei portatili, perchè ci potrebbero essere differenze, questa qui è la sezione dei processori desktop. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.