|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
piccolo problema acer aspire 5739g
ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio, mia cugina ha questo portatile e ha problemi di surriscaldamento spesso si riscalda talmente tanto che si spegne ( credo che non lo usi a dovere, non ci sia ricircolo d'aria) comunque c'è un modo per verificare che effettivamente non ci siano problemi senza aprire il pc?
2a cosa, non fa molta manutenzione al pc le ho installato tune up 2012, va bene da solo o lo devo affiancare con altro? ho letto che il migliore per la pulizia del registro è jv16 e che per liberare spazio uno dei migliore è diskmax...che mi consigliate di fare? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
puoi installare un programma tipo "speedfan" e monitorare le temperature
se arriva a spegnersi andando in protezione è per le temperature troppo alte, può darsi che ci sia da pulire ventola e dissipatore ed intanto anche cambiare pasta termica... ovviamente prima è meglio guardare qualche video sul tubo e farsi un'idea se si è in grado! puoi provare con un aspirapolvere appoggiato sulle feritoie, magari qualcosa smuove... a livello software se il pc non è stato tenuto benissimo io consiglio una spianata ed una installazione pulita del s.o. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.