|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...mit_42979.html
I ricercatori del MIT realizzano un singolo dispositivo capace di raccogliere energia da varie fonti per alimentare sensori di monitoraggio remoto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Anche il mio amico Rocco mi ha detto che le vibrazioni producono energia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh se ho capito bene questo è un controller e non un chip per "ricavare energia da molteplici fonti" come scritto qui, dato che i convertitori sono sempre a parte.
infatti il titolo mi aveva tratto in inganno dandomi la speranza in nuovi chip per ricavare energia dal sole (pannelli solari) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
L'intero universo è vibrazione, onde...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Certo, se uno si limita a non vedere oltre il proprio naso... Gli atomi riesci a vederli? No? Quindi non esistono giusto?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Tempo fa sottomisi alla redazione di HWUpgrade (e quindi di Business Magazine, suppongo) i risultati ottenuti da una startup italiana che si sta affacciando al mercato della produzione di microchip, MEMS e celle solari, con una soluzione che riduce drasticamente gli sprechi di materiale nelle fasi di produzione di questi dispositivi. Purtroppo non fu redatto alcun articolo a tal proposito, pertanto vi invito a seguire il sito www.mrssnc.com per scoprire cosa 3, comuni giovani italiani stanno portando avanti in questo settore che, grazie all'adozione di sistemi MRS, potrebbe abbattere i costi di produzione e quindi il costo finale per il consumatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Noi comuni mortali vedremo questa tecnologia nel? Duemilaecredici (cit.)?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.