|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Consiglio NX11 o D3100?
Salve a tutti, sto leggendo da giorni recensioni sulla mirrorless nx11 di samsung e la nikon 3100 e non mi so decidere. Ho deciso per una di queste due per limiti di budget quindi mi sono abbastanza chiare le caratteristiche di entrambe. Ho trovato la nikon a 499 con il kit 18-55 vr (prezzo più basso online!) e la samsung a 399 (sempre 18-55 stabilizzato). Le ho tenute in mano e mi hanno fatto entrambe una buona impressione ma non so decidermi a favore di una o dell'altra. Vorrei prendere la mirrorless ma non so quali siano i limiti di questa tecnologia, ho poi la sensazione che se un domani la volessi rivendere la dovrei "svendere" rispetto alla nikon...Insomma, potreste darmi un motivo per prendere l'una o l'altra? :-)
Della nikon non mi interessano i filmati in hd, della samsung non ho potuto vedere il mirino elettronico in funzione...io vengo da una bridge fujifilm (s5600) e dopo aver guardato dentro un mirino ottico non riesco quasi più ad usarla! Ogni consiglio è ben gradito :-) Grazie, Rossella |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
io ti dico di prendere la D3100, anche per il semplice fatto che ha maggiori ISO (12800, con boost, contro le 3200 della Samsung), che possono sempre tornare utili. con la Nikon tra l'altro hai molte più ottiche a disposizione e spesso di ottime prestazioni.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Rossella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Se vuoi una mirrorless con pochi euro in più della D3100 ti ci viene anche la Panasonic G3.. che io preferirei
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Samsung ha ora un buon parco ottiche, e se hai dimestichezza con gli shop online non dovrebbe consistere problema il reperirle...
Il mirino elettronico sempre mirino elettronico rimane, anche se quello della samsung è incomparabile con quello della tua bridge, se preferisci l'idea di un mirino ottico non puoi puntare altro se non una reflex. Per tutto il resto è il parco ottiche fa la differenza. Samsung ha delle ottiche più compatte per quanto riguarda il normale-grand'angolo. Se per te la compatezza è un fattore e quel tipo di ottiche ti interessa, punta su Samsung. Per il resto Nikon offre più scelta e un sistema più completo. Guardare gli ISO 12800 su una reflex APS-C, specialmente entry level, è francamente fuoriluogo. Considerando poi che in realtà sono solo un'estensione (ovvero una foto scattata a 3200 e poi "tirata su" di luminosità via software) e il range nativo delle due macchine è identico si sfiora il ridicolo.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-07-2012 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq per panasonic intendi DMC-GF3? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
no, intende g3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
From Tapatalk with IPhone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho trovato molte rece positive, mi è sembrata molto completa questa: http://www.ephotozine.com/article/sa...a-review-16925 e utile questo confronto con altre mirrorless: http://www.ephotozine.com/article/ol...ung-nx11-17084 L'unica nota stonata è il rumore a 800 iso, altre cose negative non le ho lette. Ho scritto qui proprio per trovare qualcuno che mi dicesse sì o no sull'acquisto :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Infatti anche il prezzo è quello che rende appetibile la macchina Samsung, pero mi lascia incerto audio mono dei filmati hd contro i fullhd della panasonic, il rumore come ben hai detto, e il display inclinabile della panasonic che penso possa essere molto utile in determinate situazioni, il touchscreen per me nn è indispensabile, pero mi ispirano le ottiche Samsung con la funzione i-fn...boh!!! Mi sa che la scelta alla fine andrà sul prezzo...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
http://www.lina24.com/go/product_inf...ducts_id=12094 Mi era già stata consigliata da più parti ma non l'avevo ancora trovata ad un prezzo che mi andasse bene. Ora ho deciso che a questo prezzo si può fare :-) Da quello che ho letto è superiore ad entrambe le macchine che avevo adocchiato. Il prezzo è questo perchè la garanzia è europea e non italiana, cmq non mi pare ci siano problemi per questo... Tu hai scelto? Ciao, Rossella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.