|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Trieste
|
Miglior GPS a basso budget
Buongiorno a tutti,
ringrazio in anticipo a chi mi vorrà rispondere. Sono in procinto di cambiare il mio Nokia 5310, e stavo valutando l'acquisto del mio primo smartphone per poter usufruire di GPS e navigatore. Tutte le altre funzionalità non mi interessano minimamente (mail, social, fotocamera). Su che tipo di terminale mi dovrei orientare? Il mondo smartphone lo conosco molto poco, e mi basterebbe anche solo 2 coordinate per iniziare ad orientarmi. Ho visto che si fa un gran parlare dell'Xperia U che a 200€ dovrebbe essere un buon acquisto, ma non ho capito se la sezione GPS sia buona o meno. Sinceramente non avrei proprio voglia di spendere di più. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se ti interessa esclusivamente la funzione navigazione gps oltre al classico utilizzo telefonico potresti guardare ai nokia symbian di "ultima generazione" tipo nokia 701, 603, 700, 500 ecc (anche se volendo sono veri e propri smartphone).
Il navigatore Nokia Drive integrato con le mappe nokia OFFLINE è ottimo. Gli android non ce l'hanno di serie.
iPad 16gb wifi, Gnexus Ultima modifica di malmo : 05-07-2012 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio per la cortese risposta. Il Nokia 700 lo terrò a mente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Detto questo, chiedo se sia più sensato puntare su un Nokia Lumia 610 piuttosto che sul Nokia 700. Il primo dovrebbe costare anche qualcosa di meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
Però da quello che so (ma non ho mai approfondito quindi non so se è ancora così) il navigatore nokia su symbian è più completo, con tutte le funzioni da vero navigatore con le preferenze di viaggio (strade a pedaggio si/no, percorso breve/veloce, percorso a piedi/macchina ecc) mentre quello sui windows phone , anche perchè è stato portato più recentemente , attualmente è più limitato da quel punto di vista (ovviamente ti porta sempre da un punto A ad un punto B con indicazioni turn by turn e riprogramma dinamicamente il percorso).
iPad 16gb wifi, Gnexus Ultima modifica di malmo : 05-07-2012 alle 16:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.