|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Windows Vista - problema "processo host"
Salve a tutti da quasi una settimana appena accendo il mio portatile mi compare un errore visibile sull'allegato.. in questo caso però la barra applicazione (per la prima volta) è rimasto invariato, ma in genere cambia colore e diventa un rosa pallido e gli effetti visivi e le animazioni si tolgono... non è nulla di grave ma è un problema che persiste e da fastidio. Se mi date una soluzione ne sarei grato grazie
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da quel poco che si vede sembra un problema collegato al tema o meglio al colore e aspetto finestre. La soluzione non è semplice, magari prova un avvio pulito per isolare la causa, apri msconfig scheda servizi selezioni nascondi tutti i servizi MS e quindi disattivi tutti gli altri, poi vai nella scheda avvio e deselezioni tutte le caselle. poi vai nella cartella C/Windows/Prefetch ed elimini tutto lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvia il pc
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Adesso però se riattivi i processi/servizi fallo gradualmente così nel caso rispuntasse qualche problema puoi isolare il colpevole/i
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Esattamente! Il messaggio d'errore:
"Processo host per servizi di windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso. Si è verificato un problena che impedisce il funzionamento corretto dell'applicazione. Se è disponibile una soluzione, si riceverà una notifica automatica.“ E lo stesso identico errore ad avvio pulito. Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Però dopo due avvii senza problema. Evidentemente hai il sistema pesantemente corrotto, per il suo ripristino potresti provare questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount= |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se è un preinstallato sicuramente, puoi avviare la procedura di recovery all'avvio del pc con una combinazione di tasti che dipende dalla marca del pc
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
La procedura recovery riporta tutto allo stato iniziale, quindi cancella tutto quello che hai aggiunto, per quello fatti un backup dati. Il sistema si può corrompere per varie cause, come virus, installazione/disinstallazione di particolari programmi, cattivo utilizzo del pc
Per gli acer è Alt+F10 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Ok ha funzionato grazie
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.