|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Hmailserver
ciao a tutti
devo riaprire il thrade perche' per errore e' stato cancellato tutto, ma nessun problema gli errori capitano. Allora la mia situazione e' questa Voglio instalalre hmailserver per gestire le mail Ho 5 pc in rete Ogni pc ha un suo ip La linea e' su ip fisso Ho un server di posta esterno SMTP virgilio Utilizzo un firewall della zyxtel per la linea e ho un server windows 2003 per la gestione dei programmi di contabilita'. Bene vorrei installare hmail server su un pc diverso da quello che ha windows server 2003 Il problema sono le cvonfigurazioni non riesco ne a uscire ne a entrare con la posta e da un 3 pc in rete non riesco nemmeno a mandare le mail dagli account fittizi help help C'era una bella risposta di un ragazzo ora che hanno cancellato tutto non so come fare per vedere il filmato che aveva postato spero mi ritrovi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non so se era il video che ti avevano indicato prima, ma dovrebbe andare ugualmente
http://www.finalmente-web.it/guida-c...ail-10-minuti/
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Curiosità: nella fattispecie in questione e quindi con un SMTP di virgilio.it per l'invio della posta e probabilmente un POP/IMAP di altro account per la ricezione, come verrà gestito hmailserver?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Appena rientro da lavoro ti riposto tt... Ora sono col cellulare
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://www.ceics.com/support/google-...relay-solution Mancano, ad occhio, wildcard e fetchall, però
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
come hai configurato hmailserver? (ip, nome del dominio e account)
come hai configurato i client e quale client usi? (dimmi server smtp e pop3/imap) per autenticarti dai client usi la mail completa + password? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ecco il video http://www.livestream.com/dateme_un_...edium=ui-thumb
se hai prb ORA son qui |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao atutti e grazie mille per le risposte e per i video siete grandi.
Grazie a Voi sono riuscito finalmente a settare il tutto pe rla gestione di hmail server nella rete. Vi spiego melgio: ora riesco a scaricare le mail e indirizzarle in copia a tutti gli account creati nella rete. dagli account riesco perfettamente a rispondere e dialogare fra le mail create in hmailserver. Ora passo sucessivo. Come posso fare o meglio come posso settare per far si che per esempio un account (che equivale a un pc con ip fisso) possa uscire dalla rete e rispondere alla mail direttamente? Ora da un pc riesco solo a rispondere a una mail di un pc della rete ma non riesco a uscire. Questo perche' giustamente ho settato come smtp di uscita IP del computer che ha instalalto hmailserver presumo. Ok e qui ci siamo ma come faccio a fare si che oltre a poter rispondere alle mail della rete possa anche direttamente rispondere in esterno? spero di essermi spiegato grazie a tutti in anticipo per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In hmailsrv devi impostare smtp con usr e psw di virgilio..... E i Client con l'IP della macchina..... Una domanda ma tu hai creato acco fittizio o reali? Per far gestire lo smistamento di mail correttamente devi impostare sia domini che account reali.... Capito?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Eh mi sa che io li ho fatti fittizi... allora vedo di crearli reali. cosi' risolviamo un altro problema ehhehe
Non so dove impostare SMTP di virgilio con account e password. seguo impostazioni , fino a SMTP? oppure devo settare qualcosa nell'INSTRADAMENTO? che non so cosa sia? Pero' ho una domanda complicata :-) ma se sui pc che ho in rete ho settato pop e SMTP con gli indirizzi della macchina che ha HMAILSERVER per ricevere la posta e dialogare con i pc della rete ..... pur impostando l'SMTP di hmailsever con l'uscita di virgilio come faccio a rispondere dal pc1 se e' settato con gli indirizzi della macchina che ha hmailserver? e' Hmailserver che gestisce il tutto in automatico ? Questo perche' gli ho settato io l'uscita e tutte le mail che fanno capo a lui spediscono dall'SMTP che gli ho detto? forse ho fatto un po di caos ma spero di essermi fatto capire. Ultima modifica di cpcermaz : 18-07-2012 alle 17:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.