Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2012, 13:22   #1
cpcermaz
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Hmailserver

ciao a tutti
devo riaprire il thrade perche' per errore e' stato cancellato tutto, ma nessun problema gli errori capitano.

Allora
la mia situazione e' questa
Voglio instalalre hmailserver per gestire le mail

Ho 5 pc in rete
Ogni pc ha un suo ip

La linea e' su ip fisso
Ho un server di posta esterno SMTP virgilio

Utilizzo un firewall della zyxtel per la linea e ho un server windows 2003 per la gestione dei programmi di contabilita'.

Bene vorrei installare hmail server su un pc diverso da quello che ha windows server 2003
Il problema sono le cvonfigurazioni non riesco ne a uscire ne a entrare con la posta e da un 3 pc in rete non riesco nemmeno a mandare le mail dagli account fittizi help help

C'era una bella risposta di un ragazzo ora che hanno cancellato tutto non so come fare per vedere il filmato che aveva postato spero mi ritrovi
cpcermaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 14:22   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
non so se era il video che ti avevano indicato prima, ma dovrebbe andare ugualmente
http://www.finalmente-web.it/guida-c...ail-10-minuti/
Old 12-07-2012, 18:35   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Curiosità: nella fattispecie in questione e quindi con un SMTP di virgilio.it per l'invio della posta e probabilmente un POP/IMAP di altro account per la ricezione, come verrà gestito hmailserver?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 18:36   #4
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Appena rientro da lavoro ti riposto tt... Ora sono col cellulare
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:02   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Curiosità: nella fattispecie in questione e quindi con un SMTP di virgilio.it per l'invio della posta e probabilmente un POP/IMAP di altro account per la ricezione, come verrà gestito hmailserver?
esattamente come lo gestirebbe un postfix. questo è per gmail, ma vale uguale per tutti
http://www.ceics.com/support/google-...relay-solution
Mancano, ad occhio, wildcard e fetchall, però
Old 14-07-2012, 21:49   #6
conzi
Member

L'Avatar di conzi

Iscritto dal: Mar 2001
come hai configurato hmailserver? (ip, nome del dominio e account)

come hai configurato i client e quale client usi? (dimmi server smtp e pop3/imap)

per autenticarti dai client usi la mail completa + password?
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 21:04   #7
dateme_un_nick
Senior Member

ecco il video http://www.livestream.com/dateme_un_...edium=ui-thumb

se hai prb ORA son qui scusami per il ritardo.
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:32   #8
cpcermaz
Member

Ciao atutti e grazie mille per le risposte e per i video siete grandi.

Grazie a Voi sono riuscito finalmente a settare il tutto pe rla gestione di hmail server nella rete.

Vi spiego melgio: ora riesco a scaricare le mail e indirizzarle in copia a tutti gli account creati nella rete.
dagli account riesco perfettamente a rispondere e dialogare fra le mail create in hmailserver.

Ora passo sucessivo.
Come posso fare o meglio come posso settare per far si che per esempio un account (che equivale a un pc con ip fisso) possa uscire dalla rete e rispondere alla mail direttamente?

Ora da un pc riesco solo a rispondere a una mail di un pc della rete ma non riesco a uscire.

Questo perche' giustamente ho settato come smtp di uscita IP del computer che ha instalalto hmailserver presumo.

Ok e qui ci siamo ma come faccio a fare si che oltre a poter rispondere alle mail della rete possa anche direttamente rispondere in esterno?

spero di essermi spiegato grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
Old 17-07-2012, 18:22   #9
dateme_un_nick
Senior Member

In hmailsrv devi impostare smtp con usr e psw di virgilio..... E i Client con l'IP della macchina..... Una domanda ma tu hai creato acco fittizio o reali? Per far gestire lo smistamento di mail correttamente devi impostare sia domini che account reali.... Capito?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Old 18-07-2012, 17:07   #10
cpcermaz
Member

Eh mi sa che io li ho fatti fittizi... allora vedo di crearli reali. cosi' risolviamo un altro problema ehhehe

Non so dove impostare SMTP di virgilio con account e password.
seguo
impostazioni , fino a SMTP?
oppure devo settare qualcosa nell'INSTRADAMENTO? che non so cosa sia?

Pero' ho una domanda complicata :-)
ma se sui pc che ho in rete ho settato pop e SMTP con gli indirizzi della macchina che ha HMAILSERVER per ricevere la posta e dialogare con i pc della rete .....
pur impostando l'SMTP di hmailsever con l'uscita di virgilio come faccio a rispondere dal pc1 se e' settato con gli indirizzi della macchina che ha hmailserver?
e' Hmailserver che gestisce il tutto in automatico ?
Questo perche' gli ho settato io l'uscita e tutte le mail che fanno capo a lui spediscono dall'SMTP che gli ho detto?

forse ho fatto un po di caos ma spero di essermi fatto capire.

Ultima modifica di cpcermaz : 18-07-2012 alle 17:14.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP