Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 00:34   #1
raxien
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Re-Installare Scheda grafica ati

Ho un vpcca3s1e con scheda grafica ati hd radeon 6xxxm , per problemi hardware dovuti ai driver ho disinstallato la suddetta scheda grafica.

Windows ha rilevato la scheda video è l'ha installata come una comune Scheda Grafica VGA Standard.

Ho scaricato dal sito Sony i driver appositi e reinstallati ma ora il Catalyst Control Manager mi da errori all'avvio :

Catalyst Control Manager non è supportato dalla versione del driver della scheda grafica in uso. Aggiornare il driver grafico AMD o attivare la scheda AMD mediante il Gestore schermi.

Mentre dal gestore catalyst mi rileva sempre una scheda grafica VGA Standard e se provo ad aprire il Catalyst Control Center mi da che non ci sono altre imp da configurare.

Nel mentre Windows mi ha dato 3 notifiche di errore Hardware spedite a MS ma non vedrò mai una risposta mi sa

Provare ad installare i driver manualmente dal sito ati non funziona da errore di incompatibilità software/hardware (e li trova automaticamente lui bah)

Non so più dove sbattere la testa
raxien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 11:44   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ci sono 5 modelli per il tuo VAIO

VPCCA3S1E/D
VPCCA3S1E/G
VPCCA3S1E/L
VPCCA3S1E/P
VPCCA3S1E/R

Specifica quello giusto

Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click su "Schede video"
Tasto dx del mouse su "Scheda Grafica VGA Standard"
Click su "Proprietà"
Click su "Dettagli"
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"
Old 04-07-2012, 13:28   #3
raxien
Junior Member

Sinceramente non so quale lettera abbia , sotto il pc da come nome quello senza /lettera , e facendo qualche ricerca su google ho dedotto che è solo relativo al colore , penso senno non so dove trovare il codice.

Per ora ho provato a fare un rollback e ho risolto cosi ma purtroppo penso mi darà altri problemi con relativo crash di windows .
Prima del crash da l'errore che la scheda video ha smesso di funzionare e dopo 30 secondi BSOD.

Posto cmq i dettagli ID Hardware:
PCI\VEN_1002&DEV_6760&SUBSYS_9081104D&REV_00
PCI\VEN_1002&DEV_6760&SUBSYS_9081104D
PCI\VEN_1002&DEV_6760&CC_030000
PCI\VEN_1002&DEV_6760&CC_0300
Old 04-07-2012, 14:26   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da raxien Guarda i messaggi
Nel mentre Windows mi ha dato 3 notifiche di errore Hardware spedite a MS ma non vedrò mai una risposta mi sa
Purtroppo questa è una cosa che ho notato anch'io. Quando avevo Vista un paio di volte ho avuto problemi e ho inviato la segnalazione, con rapidissima risposta nel centro soluzione problemi. Da quando ho W7 ho provato alcune volte ad inviare, mai ricevuto risposta
Old 04-07-2012, 16:42   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Vai qui
http://www.sony.it/support/it/produc...5076_0042_5911
Scarichi ed installi
AMD Radeon HD 6630M and Mobile Intel® HD Graphics Driver 328.12 MB
Poi segui la procedura descritta qui
http://www.sony-mea.com/support/download/476195
Old 05-07-2012, 10:16   #6
raxien
Junior Member

Si ho fatto quella procedura ma non succcede niente ovvero installa Catalyst control center ma la scheda video viene rilevata ancora come standard ):
Se provo a usare il Catal. Contr. Center mi dice che non ci sono altre opzioni e l'aggiornamento dei driver (Computer => proprietà => gest Dispositivi) non da risultati
Old 05-07-2012, 10:46   #7
sticky74
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
Sul sito di ATI avevo trovato questa procedura: provare non nuoce.

"Use the Catalyst Uninstall manger to remove all ATI components, including the drivers. Then go into Device manager by right clicking My Computer and clicking properties. Double check and make sure that your Vdeo Card reads Standard Video Adapter or something like that. If its still says the name of your card, reboot into Safemode and go back into the Device manager, right click on your card(s) and click Uninstall. Unplugg your ethernet or disable your adapter, and reboot. When your computer starts, it should be all big and ugly. Sometimes its not tho. Proceed to run the NEW driver install package."
sticky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian