|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Estendere LAN in tutti i piani della casa. Come?
Salve ragazzi. Ho un router d-link in camera collegato al pc ed altri dispositivi si connettono tramite linea wireless. Il problema è che la linea non arriva fino al garage nè al piano superiore. Quindi come faccio a portare la rete negli altri spazi attualmente non raggiunti dal segnale? Ho pensato ai powerline ma immagino che giocando on-line il ping sia più alto del normale no? Come posso avere una connessione in tutta casa senza perdere qualità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
metti uno switch per ogni piano
colleghi tutti i pc del piano allo switch colleghi gli switch al router guida al cablaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705636 nella guida non c'è scritto ma il cavo esiste di due tipi: rigido per "POSA FISSA" e flessibile per "POSA MOBILE" va usato obbligatoriamente il secondo tipo (quello flessibile) per il cavo che colleghi al router o allo switch o al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
sì puoi usare degli access point invece degli switch per collegare tutto senza fili, la larghezza di banda sarà inferiore e la latenza maggiore, ed anche i costi superiori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io ti consiglio una powerline
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
forse di qualche nanosecondo (non milli, nano) vai di powerline
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.