|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Consiglio su app Fantastical
Con Mountain Lion in arrivo mi sembra di aver letto che iCal verrà modificato. Da un po' di tempo puntavo un app sul MAS che oggi è in offerta (Fantastical). Mi chiedevo se è il caso di prenderla o, visto l'arrivo del nuovo OS, è una spesa superflua.
Chiedo a chi ha avuto modo di provare Mountain Lion come sviluppatore e conosce bene questa app. Grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Dipende cosa ti aspetti da Fantastical.
Non è un calendario a parte, si basa comunque su iCal e ne aumenta efficacia ed usabilità. In pratica si tratta di un modo per avere il calendario sempre a portata di mano, compresi i remainders, e per trascrivere gli appuntamenti in modo veloce (combinazioni tastiera, etc..). Ora che è in offerta magari può essere più conveniente, di certo non è economico per le funzionalità che aggiunge, anche se rimane una app ben fatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie per la testimonianza. Di solito sono diffidente ed uno sconto così corposo in corrispondenza dell'imminente uscita di Mountain Lion mi ha fatto pensare. Mi è venuto il sospetto che il nuovo restyling di calendario del nuovo OS X avrebbe reso l'app superflua. Senza.... l'avrei scaricata senza pensarci. PS Fantastical use alert (diversi da iCal) per ricordare appuntamenti ?
Ultima modifica di Onestop : 13-06-2012 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie Vicius.
Non ho resistito. Alla fine l'ho scaricata. Lo sconto del 50% era irresistibile. Si può scegliere di aprirla in automatico al login del mac, molto comodo. Inoltre inserisce nel menu bar una comoda icona. Per ora... "Fantastica"l
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si è una applicazione veramente utile. Onestamente il prezzo intero è un po' alto per quello che fa ma i due ragazzi che ci lavorano sono sempre stati molto disponibili. Quando ho avuto bisogno hanno risposto ai mie messaggi in pochi minuti. Qualche settimana fa si sono pure presi la briga di avvisarmi via mail che i remainder che avevo richiesto più di un anno fa erano finalmente disponibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Probabilmente nel primo post sono sembrato un po' troppo scettico
![]() L'app è fatta bene, come dice Vicius gli sviluppatori sono in gamba e il programma è comodo, utile e ben fatto, ma sono convinto che il prezzo scontato dovrebbe essere quello base, 16 € mi sembrano troppi. e funzionano alla grande. Ora riesco a gestire i remainders da Fantastical e Things contemporaneamente ed è proprio comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Vorrei spostare l'icona nella barra menù in alto vicino all'icona data. Secondo voi è possibile ?
Ho provato con cmd ma nulla... avete dei trucchi da condividere ? EDIT Scusate.... ho risolto. Per chi fosse interessato: http://flexibits.com/fantastical_faq Occorre scaricare un plugin ed inserirlo nella cartella Applicazioni. Poi si può usare CMD ;-)
Ultima modifica di Onestop : 03-07-2012 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.