|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
PC per gaming blando
Salve a tutti,
essendo il PC di un mio parente passato recentemente a miglior vita, mi è stato affidato il compito di provvedere alla sostituzione. L'uso principale sarebbe (ahimè) il gaming in flash (facebook&co.), oltre alle solite cose che possono capitare su un pc di casa (non so, qualche foto da archiviare, una presentazione da preparare per lavoro, nulla di dispendioso in termini di risorse, comunque). Non saprei su quali componenti orientarmi, del PC vecchio temo ci sia da recuperare ben poco: l'alimentatore è saltato ed il resto dei componenti è abbastanza vecchiotto (il PC era già troppo poco prestante, stavamo pensando di cambiarlo a breve in ogni caso). Il budget non è fissato, però vorrei spendere il minimo possibile prendendo il minimo indispensabile, senza componenti che non verrebbero sfruttati per le loro vere potenzialità. Un'ultima domanda: ho letto il regolamento di sezione e ho appreso che non è consentito citare negozi e/o siti di e-commerce, però io sono davvero spaesato e non saprei dove buttarmi. Mi pare di aver capito che comprando un PC preassemblato in un negozio fisico si spendano anche 200€ in più, quindi mi tocca agire per vie elettroniche, ma... come? Ce ne sono molti di siti di e-commerce? Se faccio una ricerca su google ne trovo uno buono? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve,
avresti un'intenzione per il budget massimo a disposizione? in questo và integrato il costo della licenza di windows, di assemblaggio, accessori vari, ecc...? per lo shop no problem postando un esempio di configurazione ti posso dire lo shop che andò ad utilizzare per il preventivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
Salve,
non ho un tetto massimo di spesa prestabilito, però vorrei evitare di assemblare un pc "sprecato" per l'uso cui verrà (poverino ![]() Per montaggio ed OS me la vedo io, come già detto è un favore per un parente e quindi è mio interesse che risparmi il possibile ![]() Quanto agli accessori... il monitor c'è, e credo di poter recuperare il masterizzatore e la scheda di rete dal pc vecchio. Potrebbero esserci problemi di compatibilità fra la scheda di rete e la nuova mobo? Presto "aprirò" comunque il PC in questione e saprò esattamente cosa monta; eventualmente, mi converrebbe prendere un wireless network adapter interno o esterno? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
il masterizzatore deve essere sata, nel caso ne ho già inserito uno, la sceda di rete nn serve è integrata nella scheda madre, se invece vuole sfruttare il wifi si serve l'adattatore a parte (da scegliere in base al router di cui dispone)
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30 € 16,30 0,00% Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 35,90 € 35,90 0,00% Scheda Madre Gigabyte GA-A75M-UD2H Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 72,80 € 72,80 0,00% CPU AMD A6-3670 Socket FM1 4Core 2.7GHz 100W Black Edition Box € 83,50 € 83,40 0,00% Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 35,90 € 35,90 0,00% Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 60,20 € 60,20 0,00% .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V € 27,00 € 27,00 0,00% TOTALE IVA COMPRESA : 331,60 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
secondo me cn 200 anche meno ti compri qualcosa di usato su ebay tanto per andare su facebook e fare le solite cose va bene tutto penso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.