|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
|
Creare un server per posta elettronica
Salve, il mio problema e' che ho bisogno di inviare molte email (RIBADISCO non per spam ma per la mia NewsLetter) ma mi ritrovo davanti a limiti e restrizioni posti dai gestori, quindi avevo pensato di creare un mio personale server email.
Esempio: http://nessunohastonick.altervista.o...ersione-basic/ Esempio 2: http://www.homeworks.it/Html/Small_O...icolo_Ita.html Il punto e', cosi' facendo raggiungero' il mio obbiettivo? Nel senso potro' inviare quante mail ho bisogno senza limitazione alcuna apparte la banda stessa? Quali sono le vostre considerazioni? Grazie per l'interesse.
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop "Se una cosa è gratis la merce sei tu" Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il rischio (molto alto) è che tu finisca in una delle tante blacklist della terra.
Per il resto a tirare su un server con postfix ci vogliono 10 minuti, a renderlo sicuro e non attaccabile un po' di più
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza Ultima modifica di wizard1993 : 15-06-2012 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quoto, se esponi direttamente il tuo ip come smtp potrebbe essere anche peggio..
Se vuoi comunque provare, puoi usare hmailserver oppure mdaemon free che sono un po più facili essendo basati su windows Inviato con TapaTalk2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quoto, già di default postfix è configurato per non essere un open relay e permettere la spedizione dal'host stesso (o dalla sottorete a cui appartiene, non ricordo esattamente).
Il problema è un altro, se il tuo server smtp si presenta agli altri smtp con un indirizzo ip di cui non sia possibile effettuare la risoluzione DNS inversa, 9 volte su 10 verrà identificato come fonte di spam e messo in blacklist. Io però non ho capito quali limitazioni non ti permettono di utilizzare l'SMTP del tuo provider...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque nel cloud esistono vari servizi che offrono un relay smpt "in affitto" anche a costi modici. prima di sobbarcarsi l'onere di un server privato guarderei quelli
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Diciamo che in questo caso sono molti i punti non chiari a partire da come avviene la spedizione, mi auguro che non si tratti della solita megamail con migliaia di indirizzi in bcc, quello dovrebbero inserirlo nel codice penale o tra i crimini contro l'umanità ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
usa ubuntu server. gli installi l'interfaccia grafica e sei apposto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non cambia un accidente di nulla al suo problema. Prima di dare consigli, almeno fai si che c'entrino qualcosa con la domanda
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.