|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
doppia installazine di xp su hp 635
Salve a tutti
sul portatile hp635 arrivato con suse preinstallato, ho formattato lasciando una partizione detta hptolls e dopo qualche problema tra cui un'installazione abortita a mezzo, al secondo tentativo sono riuscito ad installare xp. Il problema è che all'accensione del pc mi chiede ogni volta come da immagine linkata http://[img=http://imageshack.us/thumbnmail.png] quale versione di xp voglio avviare tra la prima,che non parte (probabilmente la prima installazione non andata a bon fine) e la seconda che parte regolarmente. Ho provato a cancellare e riscrivere l'MBR ma non è cambiato nulla e visualizzando l'hard disck con GPARTED si vede questo : ![]() Ringrazio in anticipo chiumque abbia una soluzione. PS: chiedo scusa per la visualizzazione delle immagini ma mi sono registrato stasera e non ho preso molta confidenza con il funzionamento
------------------------------------------------------------------ Ultima modifica di tremilalire : 21-06-2012 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
nulla di particolare.
start->esegui->scrivi senza virgolette "c:\boot.ini" e dai l'invio. postalo. va cancellata una riga e probabilmente sistemata la default su quella giusta.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
[boot loader]
timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect _________________ Ciao, nella schermata all'avvio la prima, che è anche quella su cui và di default, funge la seconda no, a logica sarebbe da cancellare quindi la seconda riga giusto ? Grazie Ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si, cancelli la seconda. la default è già a posto.
Quote:
ps. cancella pure quella roba in firma...
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie, risolto !!
Buon week end !!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.