|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: MIlano
|
Ventole Silenziose 120mm
Possiedo un corsair H80 ma le ventole sono davvero troppo rumorose e vorrei acquistarne di nuove.
In rete ho trovate 3 modelli che sembrano essere i piu sileziosi e performanti in termini di airflowing. I modelli sono i seguenti - Be Quiet! Ventola Silent Wings 2 - 120mm - Noctua 120mm Fan NF-F12-PWM - Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PL2 - 120mm Secondo voi è una buona idea sostituire le originali ventole del radiatore dell'H80 con 2 nuove tra quelle nella lista? Grazie a Tutti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Prendi le noiseblocker (meglio le multiframe-s però)
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Roma
|
Ciao a mio parere ( ho l h50) si perche " l impianto " e` buono ma la ventola fa ridere... quindi secondo me ti conviene sostituirle e per stare trnaquillo prendine 2 e e le prime dell eleco perche rispetto alle altre sono piu alte come portata d aria mi sembra tra gli 80/90 cfm e non si sentono per niente altrimenti se vuoi il top 102.6 CFM 16.7db della vortex
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
le ventole dell'h80 hanno una buona portata (circa 90\95cfm) ma fanno un livello di rumore molto piu alto, mi domando se non siano su cuscinetti a sfere per giustificare tale rumore.
le ventole su cuscinetti a sfere rispetto alle bronzine sono molto piu affidabili e longeve, ma piu rumorose |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.