|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Gen:Trojan.Heur.FU.gy3@a43gv6ki
Ciao a tutti!
appena formattato ed ecco che compare un virus...si vede che in questi giorni sono particolarmente fortunata!! dopo avere formattato il pc, ho reinstallato tutto e ho aggiornato tutti i programmi all'ultima versione. tra i programmi che ho installato, c'è FreeFile Synch versione 5.4 (scaricato da sourceforge). volevo fare un clone del pc così aggiornato per non dovere reinstallare tutto al prossimo problema; faccio scansioni con i sw (avast, malwarebytes, emsisoft, gmer), non trovano nulla, ma Fsecure trova un il virus Gen:Trojan.Heur.FU.gy3@a43gv6ki ecco il log http://wikisend.com/download/134590/fsecure.txt è possibile che il file appena scaricato sia infetto? Ho pulito i file infetti, e dopo la scansione non trovo più l'uninstaller (anche se c'è scritto "not cleaned"). Ad una nuova scansione con Fsecure, il pc è pulito, ma non posso disinstallare il programma FreeFile synch. Ho provato a riscaricare il file, ed ho lo stesso problema. Cosa faccio? installo una versione precedente? come faccio a sapere se il pc ora è veramente pulito così da poter fare il clone? grazie immensamente per l'aiuto!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
ho aggiornato FreeFileSync alla 5.4 da poco su 3 Pc nessuna segnalazione (2 avira premium 1 avast) adesso su Win7 64 bit ho fatto scan on demand della cartella scompact (dove ho messo exe portable) sia con Avira premiuim 12 e MBAM free nessuna segnalazione
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
ho riscaricato e reinstallato il programma e succede sempre la stessa cosa, Fsecure lo indica come infetto e elimina l'uninstaller. Ho provato con revounistaller, ma non me lo fa disinstallare: non lo mette nell'elenco delle applicazioni installate sul pc. anche io penso sia un falso positivo...anzi lo spero Quote:
ma hai scaricato il file da sourceforge? grazie a tutti per l'aiuto |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
mi manda su sourceforge e l'ho scaricato ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
scompatta l'exe o reinstalla freesync e poi carica l'uninstaller.exe su www.virustotal.com e pubblica qui l'url della pagina dei risultati
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per l'aiuto. allora i risultati sono: https://www.virustotal.com/file/70e8...825f/analysis/ grazie!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
svelato il mistero, le firme di bitdefender (ffirme in comune ai tre prodotti) segnalano come infetto l'uninstaller ma in realtà è un falso allarme.
per risolvere questa anomalia puoi inviare la segnalazione attraverso l'indirizzo email di bitdefender e/o attraverso la pagina web di f-secure Bit Defender: virus_submission[AT]bitdefender.com f-secure: https://analysis.f-secure.com/portal/login.html
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
inviata la segnalazione a fsecure grazie per me potete chiudere questa discussione! grazie ancora
Ultima modifica di nami-chan : 11-06-2012 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
come ti trovi ad usare f-secure sul tuo pc?
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
non male, ma ho notato che a volte assorbe tutta la ram, soprattutto se faccio lo scan approfondito anche negli archivi di file.
per cui lo uso per scansioni totali tipo una volta ogni paio di settimane o se noto qualcosa di strano, scansiono subito con quello pechè ho notato che rileva più "infezioni" di avast, avira, malwarebytes o emsisoft. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie mille
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
prego
Ho fatto una nuova scansione con fsecure e non mi segnala più il problema con l'uninstaller! ..però ho notato un'altra cosa strana scansionando con fsecure, ma apro un'altra discussione per non mischiare le cose. chiedo scusa se sbaglio, ma mi sembra la cosa più "ordinata" , così si può chiudere questa! grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ottimo, in questa community non chiudiamo i thread risolti perchè possono essere fonte d'informazioni per altri utenti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.