|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mini-Server domestico con win7
Ciao a tutti. Con un portatile ho creato un piccolo server casalingo usando Windows 7.
Ho già installato WAMP, Filezilla server, Teamspeak Server, oltre a un server di CoD4 e di Halo CE. Devo dire che Teamspeak, FTP e i game server vanno veramente bene. Lag praticamente nullo, solo ogni tanto su cod qualche linea sul laggometro. Vorrei chiedervi: quali sono i servizi che posso disattivare per alleggerire questo server? Sappiate che uso Desktop Remoto e le applicazioni sopra citate, nient'altro!
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
se vuoi puoi usare ubuntu server li installi l'interfaccia grafica e apposto.
lo installi in un pc datato tanto ubuntu non gli serve tanta ram o processore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
viene molto bene fare un server di cod e di halo su linux, davvero un colpo di genio. Poi scusa un secondo, ha il sistema che funziona e la prima regola della sistemistica è non cambiare qualcosa che soddisfa i requisiti. Per quale motivo dovrebbe mettersi a buttare tutto all'aria?
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
fai una partizione del disco rigido e su la prima lasci tutto comè e sulla seconda gli installi ubuntu server con interfaccia grafica
p.s. linterfaccia grafica si installa facendo " sudo apt-get install gnome o xlde " io ti consiglio il gnome così selezioni l'interfaccia grafica. se hai probblemi o ecc contattami pure |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.