Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2012, 00:28   #1
Terix
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Setup da salotto: Led TV, 5.1 home, xbox360,wii,etc

Ciao a tutti,

ho bisogno di configurare un setup da salotto completamente da zero.
La mia esigenza è quella di far funzionare la tv con un home cinema 5.1 e collegare insieme xbox360, wii, pc, e possibilmente anche gamecube, n64 e snes.
Vorrei ridurre al minimo gli adattatori dove possibile, ma essendo i sistemi tanti ed eterogenei, mi chiedevo se qualcuno ha esperienza nel colelgare tutti questi dispositivi insieme, e come fa funzionare lo switch del segnale audio e video tra i vari dispositivi verso la tv.
Cosa mi consigliate? Tv e home cinema li devo comprare, mentre le console le ho già tutte. Per la tv ho un budget di circa 500-600 euro (ero orientato su un 40 pollici), mentre per l'home cinema ho circa 200 euro a disposizione.
Terix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 07:28   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
puoi usare il dolby senza problema ? altrimenti cuffie dolby e risolvi il problema "dolby a mezzanotte e dintorni".... x la tv io sono sempre per il piu è grande meglio è... ovviamente da tenere conto con la qualità: D

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 22:06   #3
Terix
Bannato

Beh l'idea è di giocare/guardare film con la mia ragazza, quindi se siamo in due (o più) le cuffie sono un pò (parecchio) scomode Comunque la domanda riguarda di più il lato tecnico del "come collego tutta questa roba insieme?"
Old 13-10-2012, 23:46   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
non sono aggiornatissimo sui prezzi ma il budget mi sembra davvero troppo basso.

Per una tv decente sui 40" non dovresti spendere meno di 600 Euro, per il 5.1 stesso discorso, con spesa a spanne di non meno di 4-500 Euro.

Tutti i 5.1 di marcaccia (Logitech & co. ) fanno schifo e non sono adatti ad una config HT. Le marche da prendere in considerazione per me rimangono Yamaha, ONKYO, Pioneer ecc ecc ma mi sa che qui si è costretti a prendere un all in one a basso prezzo. Occhio perchè a te servono almeno 3 HDMI in entrata o finisci subito lo spazio.

Discorso a parte va per le vecchie console; se GC, SNES & co. sono connesse in scart mettiti subito l'anima in pace; non esistono sintoamplificatori con la vetusta scart e le tv moderne forse ne hanno una o due (oppure scart + composito).
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 10:57   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Terix Guarda i messaggi
Beh l'idea è di giocare/guardare film con la mia ragazza, quindi se siamo in due (o più) le cuffie sono un pò (parecchio) scomode Comunque la domanda riguarda di più il lato tecnico del "come collego tutta questa roba insieme?"
le connessioni:

video via HDMI (xbox/ps3 / lettore blue-ray alla TV)
audio via cavo ottico (xbox/ps3 / lettore blue-ray al sistema dolby).

easy

ovviamente la corrente nella presa a muro
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 08:58   #6
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
le connessioni:

video via HDMI (xbox/ps3 / lettore blue-ray alla TV)
audio via cavo ottico (xbox/ps3 / lettore blue-ray al sistema dolby).

easy

ovviamente la corrente nella presa a muro
meglio usare solo l'HDMI anche per l'audio.
l'HDMI avendo più banda supporta più formati....uno fra tutti il DTS HD che via cavo ottico non passa.... (passa solo il DTS).

quindi attacca tutto tramite hdmi e via...
Old 17-10-2012, 11:58   #7
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
sintoampli con ingressi hdmi (almeno 3-4) e component (1) e una uscita hdmi che andrà al televisore.

agli hdmi colleghi xbox360 e pc, così gestisci audio e video insieme. la wii la colleghi con il component al sintoampli, che manderà il segnale al tv sempre tramite hdmi effettuando (eventualmente se previsto dall'ampli) un upscaling del segnale.

nes, gamecube etc, te le puoi praticamente scordare se non in casi fortunati di tv con prese scart (ormai i nuovi non li hanno più).

detto questo, mentre per i tv i prezzi sono variabili, per l'audio devi cercare meglio.
il mio consiglio è di rivolgerti all'usato visitando magari il forum cugino di questo dedicato all'audiovideo. Tieni conto che per un buon prodotto meno di 300 babbozzi non spendi, usato. se poi non hai necessità particolari i prezzi si abbassano.

poi ci sono le casse. a questo punto però se sei interessato io ho un kit polk audio in vendita, 5 casse + subwoofer a 150€ + spese di spedizione...

altrimenti segui il consiglio di sasha e vai su kit di ampli + casse, ce ne sono di tutte le tasche e di tutte le marche ma con il tempo ti accorgerai che magari era meglio comprare roba usata ma decisamente migliore...
Old 26-10-2012, 21:57   #8
Terix
Bannato

ciao a tutti!
Vorrei innanzitutto ringraziarvi per i preziosi consigli, mi hanno fatto venire molti dubbi che ho investigato in questi giorni per capire meglio come muovermi.

Sostanzialmente ho davanti a me due opzioni per il setup:

Una è centrata sul sintoamplificatore, che dovrà avere almeno 3 ingressi hdmi e 1 videocomposito. L'uscita del sintoampli andrà alla TV in hdmi e sulla tv ci sarà anche una scart per il retrogaming. Come costi mi sembra di aver capito che posso contenermi sulla TV e restare attorno ai 700 euro, visto che non ho bisogno di molti connettori o di elaborazione del suono particolare (ho preso come riferimento il samsung 5500 da 46 pollici), mentre ho bisogno di un sintoampli decente, ho visto uno yamaha sui 400 euro che ha 4 ingressi hdmi.

La seconda opzione è centrata sul televisore, quindi va tutto collegato li, con 3 ingressi hdmi, 1 videocomposito, 1 scart e 1 uscita ottica verso il 5.1.
In questo caso posso risparmiare sulla parte audio e restare anche sotto i 200 euro, ma una TV con così tanti connettori e con l'abilità di gestire il 5.1 sale di prezzo e molto (il modello migliore che ho trovato è il samsung 46 pollici serie 7000, intorno ai 1300-1700 euro).

Ho detto qualche castroneria oppure il mio ragionamento è giusto? Il forum cugino che tratta di queste materie quale è? non lo conosco, mi potete dare il link? Grazie mille!
Old 30-10-2012, 17:03   #9
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Quote:
ciao a tutti!
Vorrei innanzitutto ringraziarvi per i preziosi consigli, mi hanno fatto venire molti dubbi che ho investigato in questi giorni per capire meglio come muovermi.

Sostanzialmente ho davanti a me due opzioni per il setup:

Una è centrata sul sintoamplificatore, che dovrà avere almeno 3 ingressi hdmi e 1 videocomposito. L'uscita del sintoampli andrà alla TV in hdmi e sulla tv ci sarà anche una scart per il retrogaming. Come costi mi sembra di aver capito che posso contenermi sulla TV e restare attorno ai 700 euro, visto che non ho bisogno di molti connettori o di elaborazione del suono particolare (ho preso come riferimento il samsung 5500 da 46 pollici), mentre ho bisogno di un sintoampli decente, ho visto uno yamaha sui 400 euro che ha 4 ingressi hdmi.

La seconda opzione è centrata sul televisore, quindi va tutto collegato li, con 3 ingressi hdmi, 1 videocomposito, 1 scart e 1 uscita ottica verso il 5.1.
In questo caso posso risparmiare sulla parte audio e restare anche sotto i 200 euro, ma una TV con così tanti connettori e con l'abilità di gestire il 5.1 sale di prezzo e molto (il modello migliore che ho trovato è il samsung 46 pollici serie 7000, intorno ai 1300-1700 euro).

Ho detto qualche castroneria oppure il mio ragionamento è giusto? Il forum cugino che tratta di queste materie quale è? non lo conosco, mi potete dare il link? Grazie mille!

di per se il ragionamento è giusto ma io ti consiglio la prima soluzione perchè:

1_ un sintoampli decente/buono ti fa anche upscaling video (cosa che non avresti o avresti in qualità minore se compreso nella tv)

2_ come detto prima un cavo HDMI trasporta più codifiche audio....quindi metti che ti vuoi vedere un film/giocare a un gioco in DTS HD (ad esempio)....se dalla console al sinto ci vai con un cavo HDMI va tutto bene e non perdi niente,mentre nell'altro caso visto che dalla tv all'ampli ci vai in ottico,perdi alcune possibilità di codifica audio.

consiglio personale: valuta un sistema Onkyo ht-s3405 o Ht-s4505 (sintoampli + 5+1 casse tutto onkyo,4 ingressi Hdmi e 1 uscita....tra i 300 e i 400 euro)....poi....con calma....tra qualche anno....puoi comprarti dei diffusori un po più spinti e upgradare l'impianto...
Old 02-11-2012, 22:27   #10
Terix
Bannato

Si Infatti sono giunto alle tue stesse conclusioni Dalle mie parti gli Onkyo non si trovano (ho girato mezza provincia, tra cui 2 mediaworld, 2 trony, 2 euronics, 1 expert). Ho trovato lo yamaha YHT-498 che mi piace molto, mentre per la TV opterei per una Samsung 46" serie 5500 così mi tengo basso sul budget.
Old 05-11-2012, 11:25   #11
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Quote:
Si Infatti sono giunto alle tue stesse conclusioni Dalle mie parti gli Onkyo non si trovano (ho girato mezza provincia, tra cui 2 mediaworld, 2 trony, 2 euronics, 1 expert). Ho trovato lo yamaha YHT-498 che mi piace molto, mentre per la TV opterei per una Samsung 46" serie 5500 così mi tengo basso sul budget.
bene,comunque puoi sempre acquistare su internet...fatti due conti...

e goditi l'impianto...a me il mio da taaaaaaante soddisfazioni!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian