|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Problemi con i file in hdd usato come disco esterno
Salve,
scrivo perché sto incontrando alcune difficolta nel copiare ed eliminare i file di un hdd 2,5". Qualche giorno fa il mio laptop ha deciso di fare le beghe. E così, prima di portarlo dal tacnico, ho preso la decisione di usare un adattatore IDE/SATA->USB per recuperare quei pochi file successivi all'ultimo backup ed eliminarne degli altri che, essendo di natura legale, non vorrei venissero letti o peggio ancora diffusi. Purtroppo questa mia idea ha trovato i suoi confini d'innazi ad alcuni errori (ridondanza ciclica, richiesta di formattare il disco, etc.) che, associati alle mie scarse conoscenze informatiche, non mi hanno permesso di effettuare alcuna eliminazione e talvolta anche lo spostamento di alcuni file ancora eseguibili è stato impossibile. Inoltre c'è una cartella a cui non posso nemmeno accedere nonostante i vari software antivirus non abbiano lo stesso problema. Se qualcuno pottesse aiutarmi sono disposto a fondare una nuova chiesa volta ad adorare tale persona come divinità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Dovresti prima di tutto fare uno scandisk al disco fisso con controllo della superfice , e possibile infatti che siano presenti dei settori danneggiati , che inpediscono la cancellazione di alcuni file . Poi per eliminare anche i file che non si cancellano la soluzione migliore e quella di utilizzare un cd live di linux , come ad esempio il "parted magic " che riesce a cancellare benissimo tutti i file di windows . Devi avviare il pc tramite cd di boot live e poi utilizzi gli strumenti di linux per cancellare i file . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.