|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Upgrade scheda video con calma...
Ho un computer che avevo assemblato (ormai un po' di) anni fa
con scheda madre p5qc intel core2duo e7200 2.53ghz 4gb di ram ddr3 scheda video nvidia geforce 9600 gt (512mb) inizio a valutare senza nessuna fretta l'idea di un upgrade, per prendermi il tempo di mettere da parte un po' di soldi, per decidere se cambiare solo la scheda video o anche altri componenti (accetto consigli anche su questo) fondamentalmente uso il pc per poca roba, navigazione, film, ma ogni tanto mi piace giocare a qualche titolo rpg.. ho provato a far girare i nuovi skyrim, the witcher, ma in effetti per avere un minimo di giocabilità bisogna che abbassi al minimo i dettagli... consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
|
beh la tua VGA e un po vecchiottina....dipende il budget da te disponibile...inoltre dipende tutti i componenti che riesci a recuperare dal vecchio pc... Tipo alimentatore... ram (non hai specificato il tipo di ram)...sicuramente con 400€ riesci ad assemblare un buon pc cercando qui sul mercatino... Fammi sapere
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
hai ragione! la ram non ricordo, quando torno a casa ci guardo, per l'alimentatore ho un enermax coolergiant da 480w o un enermax liberty da 500 (mi pare..) budget non saprei, intorno ai 100-150 euro per la scheda(pensavo di comprare qualcosa di usato) ma visto che non è una cosa impellente posso anche aspettare di metter da parte di più, se dovesse essercene bisogno.. qualche suggerimento?
![]() Ultima modifica di Winterstorm : 20-06-2012 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
|
Quote:
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Intanto, se l'ali regge, e vuoi toglierti lo sfizio della scheda video, prenditi una AMD 7770. Miglioreresti la situazione, consuma poco e scalda poco. Tanto poi se vorrai ti seguirà quando vorrai cambiare MB e CPU o tutto il PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.