Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2012, 05:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...s-8_42428.html

Tablet, Ultrabook e sistemi All In One: al centro degli annunci Acer al Computex 2012 di Taipei troviamo il connubio tra nuovo innovativo hardware e sistema operativo Windows 8, sempre con pannelli di tipo touch

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 07:32   #2
Soul91
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 154
Acer Aspire 7600U questo AIO è proprio bello, mi piace ed è bello anche l'S7 ma per vederlo bisogna andare nella galleria delle immagini, visto che quella nell'articolo è del tablet e non dell'S7
Soul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 07:47   #3
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Finalmente una versione aggiornata del w500, sono curioso di vederne le caratteristiche.

Interessante anche l'All in one, ne faranno anche versioni più piccole? Una versione 20" a buon prezzo potrebbe interessarmi per un acquisto multiplo.

In generale sembrano comunque prodotti molto interessanti, sono curioso di vederne il prezzo finale.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 07:51   #4
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2997
Si credo ci sia un errore nella foto dell's7...
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 08:33   #5
filippo1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 832
Scusate ma è corretto il numero di punti di contatto gestibili dall'all in one?
64 punti? praticamente riesce a gestire 6 persone emezzo che CONTEMPORANEAMENTE toccano lo schermo?
L'ultra book mi interessa non poco, se avrà una dotazione di prese USB3 decenti e un monitor touch che gestisca 10 punti (anche se mi sembrano eccessivi lo stesso) e un prezzo non troppo alto vedrò di prenderlo!
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 08:47   #6
PaPuAsja
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1525
Uhm... prezzi e disponibilità ??? Sembrano prodotti interessanti che possono competere con le offerte dei vari asus transformer.
Ma windows 8 (ho provato la consumer version) non riesco proprio a digerirlo.
__________________
VENDO: Desire HD - NOTEBOOK 15" - ArchosTv+ 250gb - VARIO HARDWARE
Ho acquistato da: HARDCANO, Aro, Alessio_67, M.A.A. Studio,xenomins,Imotep72,shumyfast,soppress,sommo89
Ho Venduto a: nicoabyss, essegi, slash_83, word_worm, Deskmat,franklyn,superbresca, Umberto77,Iguana,Benna65,nicoabyss
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:03   #7
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5959
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Spartizione del mercato. Prima Microsoft fa vendere milioni di terminali android e poi decide che è il momento di passare tutti a windows 8.
Si è visto cosa succede quando "Microsoft decide" (vedere alle voci "Windows Vista" e "Windows Phone 7").

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
10 euro che nei prossimi anni si inverte completamente il mercato.
Nel senso che Android entra di prepotenza sui desktop ?
Battute a parte, se il software per Tablet e "ibridi notebook/tablet" non viene rifatto ad hoc, c'è il rischio che Microsoft prenda un altra batosta.

Non basta fare quattro modiche all'UI per adattarla a Metro e poi ricompilare, visto che si parla di molta roba basata su Atom bisognerà anche dare una risistemata alle parti interne dei programmi e poi se l'adattamento a Metro viene fatto troppo in fretta senza curare a sufficienza l'ergonomia, si rischia di realizzare del software "fastidioso da usare" che farà rimpiangere la vecchia UI basata su mouse e tastiera.
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:29   #8
PaPuAsja
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1525
Non sono d'accordo... Microsoft con Windows 8 segue l'andamento del mercato che si sta spostando sul mobile, sul portatile e pertanto ha creato un sistema operativo che le possa mantenere una certa quota di share sul mercato.
Android è una valida alternativa e si è già affermato sul mercato spazzando via sul nascere, ad esempio MeeGo, sono nati assieme... chi è sopravvissuto? E' open-source, è supportato da migliaia di smanettoni e difficilmente negli anni, secondo me, sarà "spazzato" via da Microsoft. L'unico problema in cui può incorrere è la troppa frammentazione. Ogni smartphone/tablet ha una versione di Android differente e, al comprarlo, non sai se verrà aggiornato alla successiva o il prodotto rimarrà un EOL (end of life).
Non è come Linux che MAI è riuscito ad affermarsi e a mangiare quote sul mercato dei Pc desktop. Stiamo parlando di un OS che ha uno share a pari livello, nel suo campo, con iOS. E iOS con Apple nemmeno è tanto difficile da eliminare per avere il monopolio, la massa continuerà a orientarsi come ha sempre fatto, ma non vedo assolutamente un ritorno al monopolio di Microsoft negli anni, soprattutto se nel suo cammino con win8 commetterà errori, come ha fatto con la prima edizione di win98 o con Vista. Ed infine, secondo me, fai una considerazione inesatta, l'utente non comprerà Win8 perchè lo ha sul desktop. I desktop a poco a poco scompariranno o comunque perderanno molte quote di mercato, quando puoi avere tutto a portata di mano su smartphone o tablet o con i servizi cloud, l'utente medio (office,mail,browser,chat) farà a meno dell'uso di un desktop. Guarda ad esempio al boom che hanno avuto i netbook.
__________________
VENDO: Desire HD - NOTEBOOK 15" - ArchosTv+ 250gb - VARIO HARDWARE
Ho acquistato da: HARDCANO, Aro, Alessio_67, M.A.A. Studio,xenomins,Imotep72,shumyfast,soppress,sommo89
Ho Venduto a: nicoabyss, essegi, slash_83, word_worm, Deskmat,franklyn,superbresca, Umberto77,Iguana,Benna65,nicoabyss
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 11:28   #9
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5959
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Il problema principale è che sia tu che io (tantissimi altri qui) parliamo da utenti finali. Aziende come la Microsoft se ne fregano altamente perchè tanto monopolizzeranno il mercato per tanti anni ancora.
Per ora Microsoft ha un monopolio di fatto nell'ambito dei personal computer (dekstop e notebook), ma ci si aspetta che l'importanza di tale settore decresca sempre più nel tempo ed è li che sta la frenesia di Microsoft nel cercare nuovi settori di mercato, ma si è visto cosa succede quando si scontra con una concorrenza agguerrita.

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Pensi che la gente acquisti un terminale perchè c'è android? La gente compra quello che trova e quello che va più di moda.
La gente in primo luogo compra quello che è utile e piace.
Se gli restringi le possibilità di scelta è ovvio che compra quello che vuoi tu, ma se ci sono concorrenti che riescono a dare qualcosa di migliore i clienti ti salutano e ti lascinao con un sacco di roba invenduta.

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Quando vedranno in commercio i tablet, gli smartphone e tutto il resto con lo stesso sistema operativo che c'è sui loro computer cosa pensi acquisteranno?
Hai presente Windows Mobile e che fine ha fatto ?

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
La Microsoft se la sta prendendo molto comoda perchè tanto conosce benissimo il suo destino. Beata lei...
Sembra che se la prenda comoda perchè un azienda con quelle dimensioni e con quel management ormai non riesce più a reagire velocemente e quando ci prova (vedi WP7) succedono disastri, è inerzia, non sicurezza riguardo il proprio destino.
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 11:58   #10
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Per ora Microsoft ha un monopolio di fatto nell'ambito dei personal computer (dekstop e notebook), ma ci si aspetta che l'importanza di tale settore decresca sempre più nel tempo ed è li che sta la frenesia di Microsoft nel cercare nuovi settori di mercato, ma si è visto cosa succede quando si scontra con una concorrenza agguerrita.


La gente in primo luogo compra quello che è utile e piace.
Se gli restringi le possibilità di scelta è ovvio che compra quello che vuoi tu, ma se ci sono concorrenti che riescono a dare qualcosa di migliore i clienti ti salutano e ti lascinao con un sacco di roba invenduta.


Hai presente Windows Mobile e che fine ha fatto ?



Sembra che se la prenda comoda perchè un azienda con quelle dimensioni e con quel management ormai non riesce più a reagire velocemente e quando ci prova (vedi WP7) succedono disastri, è inerzia, non sicurezza riguardo il proprio destino.
Ne hai scritte diverse ma da quando mi connettevo a Fidonet con il Commodore 64 ad oggi questa evidenziata è la più grande cazzata mai letta su internet.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:56   #11
Piccioneviaggiatore
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 179
E dove sarebbe la RIVOLUZIONE di win8?
Nell' aver portato nei pc la brutta copia di unity(pessima) di ubuntu?
Fuggite o gente finche' siete in tempo!!!

Piccioneviaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:02   #12
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Piccioneviaggiatore Guarda i messaggi
E dove sarebbe la RIVOLUZIONE di win8?
Nell' aver portato nei pc la brutta copia di unity(pessima) di ubuntu?
Fuggite o gente finche' siete in tempo!!!
Adesso mi sento più sicuro nella mia vita, c'è piccione viaggiatore che veglia su di me..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:33   #13
Nord Art
Member
 
L'Avatar di Nord Art
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 270
Super 8

Metro copiata da Unity,Windows copia da untu cosa mi tocca leggere...

Tornando a discorsi logici non vedo l'ora che escano questi ultrabook touch con win 8...
Nord Art è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:51   #14
crossi81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 305
Quelli Acer non sono niente (realtivamente...), andate a vedere cosa ha tirato fuori Asus... Transformer AIO 18 pollici e mezzo di Tablet convertibile dual boot Windows/Android... Costera' un rene ma tant'e'...
__________________
Vendite/Acquisti su hwupgrade.it con: Animax (ho venduto Samsung NC10), vallavoid (ho venduto Acer W500), nicola papa (ho venduto Radeon 6850), jacopoide (ho venduto Corsair HX650), Blossio (ho comprato Q9450+2x2GB Corsair), foglius (ho venduto rtx 3060 e 3060 ti)
crossi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 00:52   #15
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5959
(il testo quotato sotto è riferito a "La gente in primo luogo compra quello che è utile e piace.")
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Ne hai scritte diverse ma da quando mi connettevo a Fidonet con il Commodore 64 ad oggi questa evidenziata è la più grande cazzata mai letta su internet.
Dai un occhiata alla pubblicità ed a come viene fatto il marketing dei prodotti.

Il sottotesto è sempre "questo è utile" (al tuo lavoro, per cuccare, per avere successo nella vita, alla tua salute fisica o mentale, ecc. ecc.) e "questo ti piacerà"(rispetto a quello che offre la concorrenza, perchè corrisponde ai tuoi gusti, perchè è quello di cui hai bisogno per sentirti meglio, ecc. ecc.).

Se si riesce a passare, una delle due cose è sufficiente per ottenere attenzione da parte degli acquirenti, ma se riesci a fare passare entrambi i messaggi meglio della concorrenza è fatta (poi il problema diventa mantenere quanto promesso o almeno mantenere di più della concorrenza, ma questo è un altro problema).
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 01:12   #16
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5959
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
I terminali moderni hanno una tale potenza (completamente inutile a mio parere) che possono permettersi di far girare più o meno qualsiasi cosa. Windows 8 sarà su tablet e company quello che sarà su desktop.
Il problema è vedere come sarà Windows 8 "sul campo", non nelle speranze di Microsoft (che erano parecchio alte pure per Vista e WP7).


Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Immagina le vendite di Samsung con l' s2 o l' s3. Se dovesse sfornare un terminale wp8 con pari caratteristiche e prezzo inferiore pensi che il mercato non cambierebbe? (ti porto l'esempio samsung perchè è il più significativo).
Prezzo inferiore è difficile, Microsoft ci tiene a guadagnare con la vendita delle licenze.
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 06:54   #17
Bromden
Senior Member
 
L'Avatar di Bromden
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 340
A differenza del comparto smartphone, dove oggettivamente Android domina il mercato ed ha come praticamente unico serio contendente l'iphone, nel comparto tablet i ruoli si invertono e ipad domina mentre android, pur crescendo costantemente, rimane ancora lontano dal leader. È chiaro che Microsoft abbia puntato molto su questo settore dei tablet dove oggettivamente ha delle possibilità (non tanto sull'ipad quanto su Android, quantomeno nel medio periodo). Infatti la strategia messa in campo con Windows 8 per tablet è molto diversa da quella di Windows Phone; non più una relazione privilegiata con un solo produttore (Nokia, che anzi alle prime battute sembra escluso dalla partita) ma affidandosi ai maggiori produttori orientali che inizialmente avevano puntato molto sui tablet Android (e che comunque continueranno a lavorare in quel senso).
Il fatto è che però Google e i suoi partner non staranno certo a guardare; intanto entro l'estate uscirà la nuova release Jelly Bean (che sicuramente avrà un occhio di riguardo sulle prestazioni su tablet), ci sarà una gamma Nexus per tablet, e sulla scia dell'enorme successo del Kindle Fire, Amazon sicuramente starà preparando grosse sorprese, senza parlare del nuovo Nook tablet, ecc.
In questo contesto si capisce che la scesa in campo di Windows 8 per tablet non sarà sicuramente una passeggiata di salute. Anche perché, in questo campo, il marketing ha un'incidenza meno decisiva, in quanto la rete, con le recensioni, le comparative e i feedback degli utenti metteranno rapidamente a fuoco pregi e difetti di tutti. E se Windows 8 su tablet non avrà carte decisive da giocarsi con i suoi competitors, avrà le stesse difficoltà di emergere riscontrate con Windows Phone.

Ultima modifica di Bromden : 05-06-2012 alle 07:02.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1