Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2012, 15:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ore_44109.html

Nel corso degli ultimi giorni della settimana, dopo la preview offerta all'IFA di berlino, TomTom ha pubblicato ufficialmente sul Google Play Store la propria nuova applicazione per la navigazione offline

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 15:25   #2
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Sarò all'antica ma preferisco ancora i vecchi navigatori dedicati.
A 35 euro poi solo per la mappa italiana a maggior ragione!
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 15:31   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
potevano far usare le mappe già acquistate sui navigatori "normali" (magari con un piccolo esborso)...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 15:35   #4
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ecco perche' sta' per grandinare.....in Tom Tom si son svegliati

Del resto....han aspettato "solo" fino a Jelly Bean prima di uscire su android....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 15:50   #5
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
L'applicazione TomTom è ovviamente a pagamento
Su android di sicuro il 90% della gente la userà gratis
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 15:58   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Sarò all'antica ma preferisco ancora i vecchi navigatori dedicati.
A 35 euro poi solo per la mappa italiana a maggior ragione!
Oramai anche quelli sono in via d'estinzione, o lo saranno a breve.
Un qualunque smartphone non ha nulla da invidiare ad un navigatore dedicato, con in più la comodità di averlo sempre con sè e la comodità di non avere "due oggetti" e il vantaggio (economico) di non doverlo acquistare a parte.

Io ho sygic su N78 (quindi tutt'altro che telefono all'ultimo grido) e mi ci trovo da dio.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 16:01   #7
Alex IT
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
@commento 4
Bah... io sono un utente android eppure le applicazioni a pagamento che uso le ho sempre regolarmente comprate (e continuerò a farlo).
Secondo me siamo molti più del 10%.

Alex IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 16:03   #8
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Su android di sicuro il 90% della gente la userà gratis
Non credo. Non sono riusciti ad usare gratis nemmeno Navigon, le versioni sprotette che girano fanno acqua da tutte le parti, e addirittura non possono essere usate offline perchè comunque chi ha fatto il pastrocchio per sproteggerlo, deve intercettare le continue chiamate al licensing via rete. E questo ha, oltretutto contibuito a creare una brutta fama sul Navigon.. visto che viene incriminata di bug, la versione sprotetta... che "non è" quella ufficiale! Che invece funziona come un orologio, e dei migliori.

Il licensing ha reso dura la vita alla pirateria di app che hanno bisogno di risorse dalla rete, in particolare i navigatori attingono sempre informazioni sul percorso visto che si devono collegare al mapshare per condividere la variazione percorsi, perchè non fare ognitanto una puntatina anche a controllare se il licensing è valido?

Fortunatamente, aggiungerei, io direi che è ora che la gente comincia a comprarsi le App, invece di piratarle, visto che costano 2 o 3 euro.

I Navigatori, ok..10 volte di più... ma almeno 1/3 del prezzo dei migliori stand-alone, e con le stesse features.. e scusate se è poco.

Da sviluppatore.. il concetto che tutto deve essere sempre per tutti e gratis, mi sta un pò sulle balls, pure gli sviluppatori dovranno sopravvivere no? O devono campare di gloria? Credo che pure la TomTom abbia un migliaio o più di dipendenti con famiglie che campano di stipendio.

Il materiale gratuito a disposizione è davvero tanto e pure ricco... ma allora perchè un prodotto "premium" non deve essere acquistato?

Per il lucraggio sulle mappe, ok sono d'accordo... una volta acquistata l'app, uno dovrebbe aver diritto a mappe aggiornate per almeno 3 anni, invece di ricomprarle ogni 6 mesi...ma per il resto, l'app va comprata.

Scusate..cmq, non volevo accendere una polemica

Ultima modifica di jined : 08-10-2012 alle 16:09.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 16:34   #9
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Ritengo morti di fame coloro che craccano le app android..!!
Il commento di Random81 e' del tutto fuori luogo...!
Tornando in thread ,comunque, un breve periodo di prova per valutarlo non stava male, infatti sygic l'ho provato e poi soddisfatto l'ho acquistato.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 16:44   #10
nba78
Member

Iscritto dal: Feb 2006
@jined Il Navigon ti posso assicurare che funziona regolarmente con tanto di info traffico,senza connessione di rete attiva all' avvio,senza necessita di root,patch o altro,stesso discorso per tomtom il cui apk della intera Europa è uscito il giorno dopo l'uscita ufficiale anche se autovelox e traffico per il momento rimangono da acquistare a parte,stessa solfa per l'Ndrive,l'Igo,Mireo,il Sygc fino alla 11.2.6 mentre la 12 per il momento regge,per il Copoliot dalla versione 9 necessita di lucky e quindi di telefono rootato e ti dà anche un anno di traffico in omaggio.Con questo non voglio certo incoraggiare la pirateria,anzi è per dimostare come la situazione su android sia disastrosa dal punto di vista della pirateria,anche perchè quasi sempre basta trovare il semplice apk già curato,quindi il tutto diventa di una facilità disarmante.
nba78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 17:11   #11
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da nba78 Guarda i messaggi
@jined Il Navigon ti posso assicurare che funziona regolarmente con tanto di info traffico,senza connessione di rete attiva all' avvio,senza necessita di root,patch o altro,stesso discorso per tomtom il cui apk della intera Europa è uscito il giorno dopo l'uscita ufficiale anche se autovelox e traffico per il momento rimangono da acquistare a parte,stessa solfa per l'Ndrive,l'Igo,Mireo,il Sygc fino alla 11.2.6 mentre la 12 per il momento regge,per il Copoliot dalla versione 9 necessita di lucky e quindi di telefono rootato e ti dà anche un anno di traffico in omaggio.Con questo non voglio certo incoraggiare la pirateria,anzi è per dimostare come la situazione su android sia disastrosa dal punto di vista della pirateria,anche perchè quasi sempre basta trovare il semplice apk già curato,quindi il tutto diventa di una facilità disarmante.

[OT]

Ovviamente lungi da me l'idea che il sistema del licensing sia incrollabile, non lo è.. di versione in versione delle API, ora al Jelly Bean, si fa più solido.. quindi ritengo che Tomtom non sia cosi' facilmente violabile come è stato per alcuni navigatori, tra qui quelli da te elencati. Ovviamente non esistono sistemi inviolabili, a meno che non metti il piccolo team si sviluppo, che si intigna nel rilasciare aggiornamenti settimanali.. in quel caso, chi vuole le versioni curate deve contentarsi di roba indietro di parecchie release. Fin'ora è l'unico deterrente che ho visto funzionare abbastanza per incentivare l'acquisto.

Diciamo che il licensing è tendenzialmente valido per i piccoli sviluppatori dove i team non ci si mettono, però come un'App comincia a diffondersi e ad esserci "domanda", ecco che passa automaticamente sotto una "macchina" di distribuzione alternativa, in coda a tutte le altre App che aspettano di essere curate.

Il mio era un discorso più etico che altro.

Non che giustifichi quando vengono curati programmi come Photoshop, ripeto, da sviluppatore non lo giustifico, ma lo CAPISCO, lo CAPISCO. Perchè è un programma che costa tanti piccoli, ma tanti tanti, ogni anno, va aggiornato a pagamento, e forse li all'Adobe pensano chissà un grafico medio quanto guadagni. Quindi, non approvo, ma capisco.

Parlando di giochi o App importanti, in cui cè un team a volte anche piccolo, che si fa il culetto per 1, 2 o 3 anni o a volte di più... venduto a 3, 4 o 5 euro. Mi rode, e anche parecchio, che debba finire sotto l'ingranaggio della pirateria in maniera così indiscriminata... per cui poi devono essere elaborati, nuovi sistemi di protezione, in alcuni casi, anche abbastanza sinistri e problematici per il software stesso, io stesso ho scelto di non usare il licensing in nessun prodotto che realizzo, perchè mi crea vincoli e complicazioni che non voglio affrontare, e che considero antietici, ma però anche in questo caso.. capisco chi lo vuole utilizzare.

[/OT]

Tornando al thread, il Tomtom è un prodotto storico, ormai chi lo vede lo conosce, forse tra i primissimi, quindi non hanno come la Sygic, la necessità di affermarsi con delle trial.. quindi, è quasi come andare a colpo sicuro.. resta il fatto che ancora stanno implementanto bene le API, perchè a quando pare non è visibile ancora su ICS.

Ultima modifica di jined : 08-10-2012 alle 17:15.
Old 08-10-2012, 17:48   #12
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alex IT Guarda i messaggi
@commento 4
Bah... io sono un utente android eppure le applicazioni a pagamento che uso le ho sempre regolarmente comprate (e continuerò a farlo).
Secondo me siamo molti più del 10%.
Premetto che ho sempre usato i navigatori free perche' quelli mi son sempre bastati e non ho mai avuto la necessita' di comprare un app x navigazione (dato che appunto quelli gratuiti mi han sempre portato dove volevo arrivare).........ma anche io faccio parte della schiera di chi le paga le app.

Ma spesso questa critica arriva da chi so io.....come se Cydia o come diavolo si chiama non esistesse e non lo sapesse nessuno.........
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 18:37   #13
Kirmo75
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate, ma solo io trovo assurdo che il Galaxy Nexus non sia presente tra i dispositivi supportati dal primo giorno di rilascio? Cavoli, è il telefono Android "originale", quello che dovrebbe essere supportato per primo da tutti e questi lo snobbano???
Kirmo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 18:47   #14
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Kirmo75 Guarda i messaggi
Scusate, ma solo io trovo assurdo che il Galaxy Nexus non sia presente tra i dispositivi supportati dal primo giorno di rilascio? Cavoli, è il telefono Android "originale", quello che dovrebbe essere supportato per primo da tutti e questi lo snobbano???
Non è un fattore di snobbismo Kirmo. Nella distribuzione su Android, puoi controllare il livello minimo e massimo di API supportate, in accordo con le funzioni certificate al momento del rilascio dentro la App, se la App non ha ancora certificazione per le specifiche FUORI da API 6 (Android Froyo) range ad API 10 (Android Gingerbread), ecco che tutti i device antecedenti (Donut) e posteriori (ICS, Jelly Bean), non vedranno l'APP visibile sullo store.

Essendo entrati adesso, stanno implementando le API gradualmente, quindi ora sono i dispositivi medio-potenti-recenti a vedere l'APP, entro un mese o due, tutti gli altri.

Nulla di nuovo, è un modo di procedere anche per non fare proprio beta-testing selvaggio sugli utenti, su API ancora troppo vergini. (soprattutto..utenti PAGANTI, e a "quei" prezzi) e beccarsi una pioggia di ranking negativi. Cosa che è successa inizialmente alla Navigon.

Secondo me è un modo di procedere più corretto, rispetto a quelli che si beccano una collezione commenti tipo "force close!! 1 star!! bastard!" da gente che ha pagato 40 o più euro, un prodotto ancora da debuggare a dovere. Meglio iniziare su devices testati. Ricordiamoci che Android ha superato i 1000 device con specifiche, schermo, memoria, formati, grafica e cpu diverse!

http://developer.android.com/guide/t...html#ApiLevels

Ultima modifica di jined : 08-10-2012 alle 18:55.
Old 08-10-2012, 19:05   #15
Kirmo75
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Beh, messa così effettivamente suona un pochino meglio. ;-)
Kirmo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 19:32   #16
GenlyAi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
mah

Io personalmente non installerei mai un software "curato" sul cellulare per il fatto che, da programmatore, ho una certa idea di quanto tempo ci voglia ad inserire in queste cure un software di tracking (circa 10 secondi) e di quanto sia impossibile per i sistemi antivirus rilevare comportamenti sospetti in mamniera euristica prima che non ne arrivino segnalazioni da qualcuno, sopratutto su software che di loro natura hanno già i permessi necessari.
Già sul PC è un po un terno al lotto, su un cellulare è quasi una cosa sicura.

GenlyAi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 20:13   #17
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
bah assurdo che non sia compatibile per molti terminali

Mi trovo molto bene con quello di google ma aspettavo il tomtom da tantissimo
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 20:33   #18
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Credo che pure la TomTom abbia un migliaio o più di dipendenti con famiglie che campano di stipendio.
Ci sono eccome, e lavorano... come dei robot!
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 21:27   #19
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Scusate ma non ci sono navigatori gratuiti? Non intendo craccati. Intendo proprio gratuiti
Old 08-10-2012, 21:40   #20
lugligino
Junior Member

L'Avatar di lugligino

Iscritto dal: Oct 2009
Città: L'Aquila
Tom Tom solo per windows

Ho un Tom Tom accessorio della Punto Evo che ho acquistato all'inizio del 2011. Putroppo uso solo Linux e quindi neanche pagando posso upgradare le mappe. Non ci tengono ad avere più clienti? Costa troppo sviluppare l'applicazione di aggiornamento anche per Linux?
lugligino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian