|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Wifi e Dns
Salve a tutti, mi trovo nella necessità di usare il wifi per la navigazione internet per evitare i blocchi da parte di websense e i vari log ... per ora sono riuscito a far funzionare tutto (posta a parte che usa i certificati e non ne vuole proprio sapere) ... ho installato sul pc anche un firewall per evitare che i vari sw chiacchieroni possano fare la spia , ho voluto inoltre bloccare la comunicazione tra l'ip assegnato dalla lan e i dns aziendali (in quanto pur essendo connesso in wifi quando digito un indirizzo la risoluzione avviene tramite i dns sulla lan) ma ovviamente questo impedisce la navigazione... come posso obbligare il browser ad usare i dns assegnati dal router in wifi?
![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scusa ma il wifi non è sempre della stessa azienda?Che cambia se ti colleghi con o senza cavo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Probabilmente si aggancia ad un wifi esterno...
Se hai installato un firewall probabilmente ti hanno lasciato i permessi amministrativi, in tal caso nelle proprietà della scheda di rete wifi puoi mettere i dns che vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() sto monitorando con wireshark le comunicazioni sulla lan (quando connesso al wifi) ho bloccato tutte le comuncazioni in partenza dal mac della scheda di rete ai dns interni e al proxy lasciando passare solo il traffico alle cartelle di rete il motivo per cui voglio bloccare le richieste ai dns interni è solo perchè conoscendo le bestie, ho paura che possa essere loggato anche l'accesso ai server dns interni... Dovrei cmq essere riuscito a risolvere cambiando la metrica dell'accesso wifi (in pratica l'ho reso prioritario) quindi quando c'è una richiesta dns prima spara la richiesta sul dns esterno e poi su quello interno... ![]() grazie cmq a tutti!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.