Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2012, 12:10   #1
Evils0ul
Member

Iscritto dal: May 2012
Scheda video low-cost

Buongiorno ragazzi, ho un pc vecchio di più di 5 anni e pensavo fosse il momento di fare un piccolo aggiornamento.
La configurazione è:
-Ali: 450W
-mobo: (consideriamo una p5q pro (o comunque qualcosa meglio della mia p5pl2)
-CPU: E6600 2.4 GHz (pensavo di OC un po' con l'arrivo della mobo)
-VGA: ati x1650pro
- Ram : 2Gb (in aggiornamento almeno a 4)

Ebbene considerando il passaggio a pci con l'upgrade di mobo che voglio fare, quale video mi consigliate per una spesa sui 30-40 euro? non voglio ovviamente elevati dettagli , ma magari vorrei almeno essere in grado di giocare ad un po' di giochi.
Evils0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 12:15   #2
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
hai cambiato bene o male tutti i componenti...sicuro che non ti conveniva con un investimento maggiore cambiare postazione?

A questo punto ti posso consigliare una AMD 6670, l'unica per quella fascia di prezzo.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 12:32   #3
Evils0ul
Member

Guarda in totale tra mobo-vga e ram pensavo di spendere un 100 euro!
Dato che nulla è definitivo, se avete migliori soluzioni sono aperto a consigli!
Old 22-05-2012, 13:05   #4
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ah può essere che con 100-120 euro riesci a fare tutto...

Sta difatto comunque che il processore è obsoleto, ma appunto con magari una scheda video (e la 6670 non risolve tutti i problemi eh) e con la ram, gli dai una bella rinfrescata...
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 13:30   #5
Evils0ul
Member

Si bravissimo hai esattamente colto il senso di questo piccolo upgrade!Dare una rinfrescata per farlo tirare un altro un altro annetto per poi magari fare un salto di tecnologia!Pensi dunque che la 6670 sia una buona scheda per giochi senza grosse pretese?ma tu intendi usata o nuova?
Old 22-05-2012, 13:54   #6
Sarge
Senior Member

L'Avatar di Sarge

Iscritto dal: Mar 2012
Qualsiasi scheda video sotto i 100 euro, 6670, GeForceGTX550....
La cosa importante è che non deve aver bisogno di alimentazione supplementare.....magari il tuo ali ce la fa.....dipende tutto dagli amperaggi....
Sarge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 14:02   #7
Evils0ul
Member

eh caspita hai ragione, nel caso dovessi salire anche di alimentatore mi conviene andare direttamente sui 600 considerando che mi propongo di fare anche un OC del processore?
Old 22-05-2012, 14:07   #8
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Una bella 7750 di ultima generazione sarebbe il massimo... consumi ridotti davvero all'osso per il tuo alimentatore e senza alimentazione ausiliaria, è low profile con ingombro minimo di un unico slot, ha prestazioni paragonabili alla 5770-6770 e costa intorno agli 80 euro.

Non capisco perchè vuoi aggiornare la mobo, prestazionalmente non cambia nulla... se riesci ad overcloccare un minimo con quella che hai già io non la sostituirei.
Old 22-05-2012, 14:21   #9
Evils0ul
Member

Guarda il grosso problema è che la mia oltra a non essere granchè per OC, mi fa già andare normalmente la CPU in downclock a 1,8Ghz...fondamentalmente per far funzionare il processore alla sua frequenza devo già overclockccare...
Old 22-05-2012, 14:24   #10
Evils0ul
Member

Sto guardando la 7750 e devo dire che sembra ottima per rapporto qualità/prezzo
Old 22-05-2012, 14:50   #11
Sarge
Senior Member

L'Avatar di Sarge

Iscritto dal: Mar 2012
Guarda, fossi in te venderei tutta la piattaforma, e ne rifarei una differente, magari su socket fm1 o am3....
Non ha senso spender soldi su socket775 e la tua attuale mobo è davvero vetusta...
Sarge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 00:11   #12
Evils0ul
Member

Dite che un OC magari su 3 GHz o qualcosa con la CPU e una scheda video suddetta siano ancora vergognosamente poche come prestazioni per un gaming low profile?
Old 23-05-2012, 00:45   #13
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
A risoluzioni inferiori al full-hd conta molto la cpu quindi ti consiglio di cercare nell'usato la cpu q9650 o anche 9550. Con la mobo che vuoi prendere vanno bene.
Dopo di che aggiorni anhe la scheda video cercando sempre qualche offerta nell'usato. Il socket 775 è vecchio ma puo ancora dare se si usano i componenti adatti. La ram la lascerei a 2gb se non devi fare lavoro pesanti.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200

Ultima modifica di lucky85 : 23-05-2012 alle 00:50.
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 01:51   #14
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evils0ul Guarda i messaggi
Guarda il grosso problema è che la mia oltra a non essere granchè per OC, mi fa già andare normalmente la CPU in downclock a 1,8Ghz...fondamentalmente per far funzionare il processore alla sua frequenza devo già overclockccare...
e la miseria... vabbè a sto punto cambia tutto e fai prima...
i3 2100 + mobo = 140 euro
phenom 2 965 + mobo = 120 euro
Old 23-05-2012, 08:55   #15
Evils0ul
Member

Non giocherei in full HD avendo un monitor lcd con risoluzione massima 1650x1050 e forse un po' di ram non mi guasta usando abbastanza spesso i cad.

Ma che scheda madre mi consigliate se mi oriento verso un i3 a buon prezzo?Io mi ero indirizzato sulla p5q pro per il soket 775 perchè me ne han parlato molto bene ma a questo punto considerando che tanto una centinaia d'euro ce li devo spendere se avete soluzioni migliori per lo stesso prezzo consigliatemi che a sto punto credo abbiate proprio ragione ed è evidente che ne sappiate molto più di me!
Old 23-05-2012, 09:24   #16
the_fire12
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
io prenderei questi due prodotti nuovi
ASROCK H77
INTEL i3 2100
la scheda madre è buona cosi puoi tenerla anche per un futuro aggiornamento e non dover ricomperare tutto di nuovo
se no ti puoi affidare al mercatino che è ben fornito

Ultima modifica di the_fire12 : 23-05-2012 alle 10:42.
the_fire12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 09:54   #17
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da the_fire12 Guarda i messaggi
io prenderei questi due prodotti nuovi
[
la scheda madre è buona cosi puoi tenerla anche per un futuro aggiornamento e non dover ricomperare tutto di nuovo
se no ti puoi affidare al mercatino che è ben fornito
Per favore rimuovi i link allo shop che non sono permessi dal regolamento
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 23-05-2012, 12:12   #18
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evils0ul Guarda i messaggi
Non giocherei in full HD avendo un monitor lcd con risoluzione massima 1650x1050 e forse un po' di ram non mi guasta usando abbastanza spesso i cad.

Ma che scheda madre mi consigliate se mi oriento verso un i3 a buon prezzo?Io mi ero indirizzato sulla p5q pro per il soket 775 perchè me ne han parlato molto bene ma a questo punto considerando che tanto una centinaia d'euro ce li devo spendere se avete soluzioni migliori per lo stesso prezzo consigliatemi che a sto punto credo abbiate proprio ragione ed è evidente che ne sappiate molto più di me!
allora devi sapere che gli i3 non si possono overcloccare perchè sono bloccati. Ma non è un problema perchè nei giochi vanno più veloce di qualsiasi phenom quad core o esa core. Inoltre nonostante siano dual core con la tecnologia HT disponi di 4 thread quindi anche nel multithread non è male.
Detto questo quindi puoi benissimo prendere la scheda madre con socket 1155 più economica (40 euro) perchè appunto non ti serve nessuna feature per l'oc. Al massimo se vuoi essere sicuro che sia dotata di materiali di alta qualità e resistentissimi puoi prendere le mobo con tecnologia Duracap (ergo capacitori solidi al 100%) come la U3S3 a circa 55 euro, ma volendo è superfluo.
Old 23-05-2012, 12:44   #19
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
allora devi sapere che gli i3 non si possono overcloccare perchè sono bloccati. Ma non è un problema perchè nei giochi vanno più veloce di qualsiasi phenom quad core o esa core. Inoltre nonostante siano dual core con la tecnologia HT disponi di 4 thread quindi anche nel multithread non è male.
Detto questo quindi puoi benissimo prendere la scheda madre con socket 1155 più economica (40 euro) perchè appunto non ti serve nessuna feature per l'oc. Al massimo se vuoi essere sicuro che sia dotata di materiali di alta qualità e resistentissimi puoi prendere le mobo con tecnologia Duracap (ergo capacitori solidi al 100%) come la U3S3 a circa 55 euro, ma volendo è superfluo.
l'importante è che abbia almeno qualche porta usb 3.0 e connettori sata 3
Old 23-05-2012, 12:59   #20
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
l'importante è che abbia almeno qualche porta usb 3.0 e connettori sata 3
Mah dipende dalle esigenze e dai pareri personali.
Il sata3 serve quando devi installarci un SSD di ultima generazione, ma a dirla tutta anche installato su un sata2 la differenza non riesci a percepirla.
Forse l'usb3 potrebbe avere un senso se utilizzi hard disk esterni veloci e pretendi una velocità di trasferimento alta... ma finchè devi mettere 2 file ogni tanto è superfluo..
insomma se si vuole risparmiare una quindicina di euro se ne può fare a meno volendo.
Comunque U3S3 che ho già citato offre "parziale" supporto a sata3 ed usb3.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP