|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
|
La linea Fastweb odierna com'è? Me la consigliate?
Salve a tutti, attualmente ho una linea telefonica e ADSL flat di Infostrada da 7 Mb, ma è diventata carissima soprattutto per chi, come me, non fa quasi mai telefonate (che sono a consumo).
Premetto che qualitativamente è ottima: 6.84/0.43 Mb reali, 20 ms di latenza da qui (Lecce) a Roma (~550 km), solida come una roccia, mai avuto rallentamenti né problemi né interruzioni (tranne in un caso, ma riguardava tutta la provincia). Comunque, € ~110 a bolletta sono troppi, quindi ho deciso di cambiare. Sapevo che Fastweb utilizzava un IP per più utenti, e quindi era impossibile usare i torrent in maniera decente, visto che le porte erano bloccate. Ultimamente mi è parso di capire che diano, come le altre compagnie telefoniche, un IP pubblico (dinamico e illimitato) con ogni nuova sottoscrizione, è così? In questo modo non avrò problemi con i torrent, giusto? Poi, aldilà della banda, come vi trovate con i tempi di risposta? Sono paragonabili a quelli che ho adesso con Infostrada? In generale, com'è la qualità del servizio? Visto che non faccio quasi mai chiamate attiverei solo l'ADSL di Fastweb a 20 Mb, a € 19 al mese per 6 mesi, scaduti i quali passa a € 27 (se non ricordo male). Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
guarda io l ho provata e ti posos dire che son migliorati su tante cose tipo ip pubblico... e soprattutto non sono piu voip ma puoi uare un qualunque modem non necessariamente il loro... come fanno tutti gli altri gestori... solo che hanno le qualifiche fissate...a me han fissato a 8 mega nonostante la mia linea raggiunga i 10 11 quasi 12 come succedeva con infostrada 20 mega... prima avevo un ping sui 10 ms con al 20 mb di infostrada e ora con fastweb sto a 35 ms.... io ritorno in infostrada di nuovo... vedi tu...personalmente non te la consiglio fastweb a meno che non sei raggiunto da fibra ottica allora li ti dico di andarci a occhi chiusi e prenderti una bella 100 mega :-) per ilr esto e' uguale tutto ormai... le porte le puoi aprire... emule puoi usare quello normale e non piu la versione adunanza ecc... ma x velocita fissata e ping te lo sconsiglio a meno che non vai di fibra come ho detto prima....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta. Sì il fatto è che Infostrada fuori promozione costa parecchio per 7 Mb. E' possibile farsi ridurre il prezzo dell'abbonamento o alzare la banda a 20 Mb?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Giusto per sapere, quanto pagavi?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in offerta x 2 anni infostrada sta a 29 euro con telefonate illimitate x la 8 mb mentre x la 20 mb basta aggiungere 3 euro... con fatsweb pagavo piu o meno lo stesso ma non conviene come velocita...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altre opinioni?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
regime normale sta sui 35 euro infostrada come del esto fastweb... sono tutti uguali fuori promozione... e' solo telecom che costa di piu...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mah, che stranezza... proverò a staccare la linea telefonica per rimanere solo con l'ADSL allora
![]() Con l'abbonamento fisso non ci sarebbero più scuse.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Del resto staccarsi da un gioiellino così è difficile:
![]() ![]() ![]() E devo ancora vedere se è in modalità fast o meno.
Contattatemi via e-mail Ultima modifica di Gian92 : 22-05-2012 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
da quel che vedo hai un profilo fast si ma la portante e' bassa... secondo me ti han settato sui 8 mega giusto???? opps ma tu hai la 8 mb o la 20???? x essere una 20 e' davver bassa come velocita' :-)
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho la 7 Mb, quindi non mi lamento come connessione
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho appena controllato ed è una 8 Mb
![]() Comunque non sono stati capaci di dirmi se è in fast o meno (anzi, non sapevano di cosa stessi parlando).
Contattatemi via e-mail Ultima modifica di Gian92 : 22-05-2012 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.