|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[Linux e PHP] file .php da lanciare che non funziona da shell
Ciao a tutti,
ho un file .php che esegue due istruzioni banali sul database. Ho però alcuni problemi ad eseguirlo, nel senso che se lo lancio dal mio browser (ad esempio: www.miosito.it/aggiorna.php funziona e le istruzioni vengono eseguito sul database. Se invece provo a lanciarlo dalla shell di linux... >>>> ./aggiorna.php non mi dà alcun errore però non esegue le istruzioni. La pagina non necessita di alcun "argomento" in ingresso...non capisco perchè da riga di comando non va! ![]() ![]() ![]() Grazie a chi saprà darmi due dritte ![]()
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Devi far capire alla shell che si tratta di linguaggio PHP, non lo riconosce dall'estensione del file.
O lanci da shell il comando: php -q ./aggiorna.php Oppure nella prima riga del file php metti: #!/usr/bin/php |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Non riesco proprio a capire come mai non ne voglia sapere di funzionare...
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
1) Assicurati che PHP-CLI è installato. Se no, installalo:
Ubuntu (PHP5) sudo apt-get install php5-cli Ubuntu (PHP4) sudo apt-get install php4-cli Debian (PHP5) apt-get install php5-cli Debian (PHP4) apt-get install php4-cli 2)Ovviamente assicurati che quel file abbia i permessi di esecuzione: chmod +x aggiorna.php 3) Eventualmente verifica se mai il percorso non dovesse essere /usr/bin/php usando il comando "which php", per ottenere il percorso corretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lo script è eseguibile vero?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.