|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Recuperare dati...
Spero che qualcuno mi possa aiutare, fino a questa mattina avevo collegato un disco da 500gb suddiviso in 4 partizioni:
C: (30gb) con il sistema operativo D: (30Gb) senza uno specifico motivo F: (200gb crica) con programmi e giochi H: (200Gb circa) per backup e archiviazione. Ho collegato poi un disco da 320 e al successivo riavvio mi sono trovato C: (30gb) con il sistema operativo D: (30Gb) senza uno specifico motivo F: (400gb crica) con però solo le cose contenute in nella precedente partizione F. H: sparita. Controllando la dimensione di F risulta che ha inglobato anche H, dallo spazio occupato risulta anche che i dati devono essere ancora presenti perchè ho quasi tutto lo spazio pieno solo che non riesco a vederli. Come sistema operativo ho windows Seven Professionaj, c'è un modo per ripristinare le partizioni come prima ed accedere ai vecchi dati? Ah 2 cose importanti: - anche rimuovendo il disco aggiuntivo al successivo riavvio non mi ha rimesso le partizioni come erano. - utilizzando un programmino per vedere la gestione dei file:treesize mi da un "system volume information" con accesso negato e 0Mb, cosa può indicare? Dimenticavo un'ultima cosa: il disco è da 500Gb, è normale che lo spazio sia:30.37C + 30.52D + 404.72F + 157 System, per un totale 465Gb?So che è inferiore lo spazio reale ma si perdono 35Gb su un disco da 500? Se non sbaglio la misura reale si calcolta 500/1.024 il che corrisponderebbe a 488, in questo caso mi mancherebbero 23Gb che potrebbero corrispondere ai dati che non vedo. Ultima modifica di polli079 : 11-05-2012 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto controllare in "gestione dischi di windows" vengono viste tutte le partizioni . Se vengono viste dal pc , controla che gli sia assegnata una lettera libera tipo c:\ d:\ e:\ f:\ ecc... , se la lettera non fosse assegnata devi metterne una tu manualmente su tutte le partizioni che non si vedono .
La cartella "system volume information" contiene i file di ripristino di windows e puo occupare anche molti gb di spazio . Essendo pero una cartella di sistema te la indica come spazio = 0 , anche se il realta non e cosi . Un disco da 500 gb una volta formattato perde circa 35 gb , e una cosa normale . Quindi windows dovrebbe indicare uno spazio di 465 gb . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Alla fine non ho ancora capito come sia successo ma tutto sommato non ho perso granchè visto che i file personali più importanti erano salvati su chiavetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.