|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Potenziare notebook e passaggio a W7 64 bit
Ciao,
sto raccogliendo un po' di informazioni perchè devo ripulire il mio caro notebook dopo 3 anni di duro, ma valido lavoro. Ho una postazione fissa efficente e un notebook Dell XPS 1640 del 2009, la mia attenzione è rivolta a questo ultimo, voglio aggiornarlo un po', magari installando Windows 7 64 bit e potenziando RAM e scheda video. Ora è così assemblato: Proces. Intel(R) Core (TM) P8600, 4GB RAM 1066mhz (massima supportata 8GB), 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p Utilizzo soprattutto Autocad, 3DStudio, Rhinoceros, PS e Illustrator e devo dire di non aver avuto mai grossi problemi, ovviamente render molto pesanti li lancio dal pc fisso, perchè è ovvio che questo Dell non li regge, però sapendo usare bene i vari programmi e sapendo destreggiarsi, si riesce ad ottimizzare le prestazioni di assemblaggi meno recenti, quindi ecco perchè per ora non voglio sostituirlo. Chiedo quindi un vostro consiglio su come ottimizzarlo al meglio, in modo da avere un po' le idee chiare quando andrò al centro assistenza. Cosa mi consigliate? Potrei avere problemi passando a 64bit con i programmi che utilizzo? Che altro cambiereste? Grazie molte Ultima modifica di Maya86 : 16-05-2012 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
comunque fai un installazione pulita di w7 con una iso a 64bit, noterai un miglioramento della velocità dato che l' os è pulito e appena installato, mentre dopo 3 anni (e immagino sia l' os di fabbrica) è + lento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Se hai la possibilità di investire 200 euro, cambia il disco fisso con un SSD Crucial M4 da 256 GB ed installa tranquillo seven 64 bit...
P.S. il miglior rapporto qualità prezzo, secondo me lo trovi su Samsung e Crucial. Ho provato altre marche di basso costo ma non mi hanno soddisfatto per nulla ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.