|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Portatile deceduto (acer aspire 5742g)
A quanto mi dice la mia ragazza, il suo portatile acer ha smesso improvvisamente di funzionare. È ora impossibile avviare il computer, che durante il caricamento di seven, prima di mostrare la schermata con gli utenti, si pianta mostrando per un istante la schermata blu e poi compare una schermata che parla di "avviare windows normalmente" o di "ripristinare il sistema automaticamente". La prima opzione ovviamente non porta a nulla, la seconda non ha funzionato e ha mostrato tre opzioni:
- ripristino automatico (non funziona) - ripristino da un punto (non esiste alcun punto) - ripristino da immagine (non ha alcuna immagine) Qualcuno mi può suggerire qualcosa? Purtroppo abita lontano da me e non posso mettere direttamente le mani sul PC. Ho già provato a farla entrare in provvisoria premendo f8, ma il PC fa un rumore forte e non fa nulla di diverso. Il modello è un acer aspire 5742g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Che codice errore del bluscreen gli compare? 0x0....7B ? Dille all'avvio di windows di premere F8 per farlo partire in modalità "disattiva riavvio automatico in caso di errore di sistema" cosi puo vedere la schermata blu.
Nel caso puo essere che il disco fisso stia per morire. Un altra opzione è fare il ripristino totale del S.O. e vedere se lo porta a termine. La procedura la puoi fare digitando piu volte durante la scritta Acer i tasti "ALT + F10" e far partire il recovery di ACer. Dille che perdera tutti i dati quando lo fa. Facci sapere
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss Pessimi utenti: pidegioan,Andry82,gioint27,thecorecicci,gigarobot,Ed_Bunker |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.