Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2012, 09:04   #1
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
all-in-one oppure modem puro + router?

ciao a tutti

vi scrivo perchè ho un problema con la linea wireless casalinga:
da un annetto circa posseggo un netgear dgn3500 (all in one modem router gigabit + 300n)
ne ho cambiati due, ma entrambi hanno la linea wireless piuttosto ballerina: col mio smartphone spesso non riesco ad agganciarla (devo riavviare il wireless dello smartphone, ma non è colpa sua perchè al lavoro non ho MAI un problema) o, più grave, mi si blocca il wireless (e allora risolvo riavviando il wi-fi dall'interno del router)
in lan cablata invece nessun problema.

la mia lan di casa è cos' strutturata:
netgear dgn3500, 1 switch gigabit, 3 portatili, 2 smartphone, 2 pc fissi, stampante di rete, NAS, xbox. (non tutti in contemporanea ovviamente )
con ovviamente le porte necessarie aperte per l'xbox e per il nas da remoto con tutti i servizi a corredo.

ora, forse le mi esigenze sono troppe e il ruoter è sottodimensionato?
mi converrebbe passare a modem e router separati? (che modelli?)

o il problema puo' essere dovuto ad altre cause ignote? (interferenze?)

grazie
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 06:46   #2
silvius24
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Salerno
vedi che il segnale wi-fi può essere disturbato da segnali radio che possono farsi che il suddetto segnale sia ballerino, inoltre devi considerare anche la posizione dove metti il router ti consiglio prima di fare ulteriori acquisti di mettere il router più in alto che puoi ed eventualmente spostarlo in modo da avere un segnale più pulito e costante
silvius24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:13   #3
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da silvius24 Guarda i messaggi
vedi che il segnale wi-fi può essere disturbato da segnali radio che possono farsi che il suddetto segnale sia ballerino, inoltre devi considerare anche la posizione dove metti il router ti consiglio prima di fare ulteriori acquisti di mettere il router più in alto che puoi ed eventualmente spostarlo in modo da avere un segnale più pulito e costante
innanzitutto grazie per la risposta

riguardo lo spostare il router ho già provveduto senza alcun risultato
altre interferenze mi viene in mente che possono essere generate dal cordless in camera (il classico gigaset siemes) possibile?

comunque specifico meglio due cose:
-col mio nexus s, e solo con questo, è ballerina. il bello è che con un altro smartphone, nello stesso momeno, sono collegato senza problemi!
-il secondo problema invece è che la wi-fi va proprio in black-out: nessun dispositivo riesce a collegarsi, pur rilevandola. ritengo sia un problema di assegnazione ip, che dite?

in questi giorni cmq mi sono informato e sul forum ufficiale della netgear non sono l'unico ad avere problemi...

ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
Old 11-05-2012, 13:15   #4
fmproit
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
smartphone IPHONE ??????
se si ... verifica aggiornamenti firmware router...
E' cosa nota che Apple instada pacchetti BTH anche sulla connessione Wi-fi..
mandando "in palla" i router...
In molti casi il problema riguarda il DHCP.. che non riesce piu' ad assegnare...
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 14:02   #5
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

cit
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
-col mio nexus s
Old 11-05-2012, 17:00   #6
fmproit
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
ops... non avevo letto approfonditamente...

Non ho esperienza su Nexus e non so se anche questo e' "invadente"...
bisognerebbe controllare i pacchetti che invia...
..ma ti garantisco che con Iphone succede spesso....
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian