|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...pad_index.html
Nella giornata di debutto ufficiale sul mercato internazionale abbiamo a disposizione un sample di iPad di nuova generazione: analizzata costruzione, display Retina e prestazioni velocistiche a confronto con le soluzioni iPad di precedente generazione Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
apple è scesa in campo
Via alla guerra di prestazioni e prezzi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
prima o poi me lo prendo un ipad, è che al momento lo trovo inutile
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Apple è nella posizione di non fare nessuna guerra con l'iPad
![]() Anzi, avrebbe fatto meglio a mettere 100$ in più su tutti i modelli per cercare di rallentare l'eccesso di domanda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma perchè l'hanno chiamato semplicemente Ipad anzichè Ipad3?
Ci deve essere una scelta di marketing sotto, ma proprio non ci arrivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Con un display simile credo valga la pena comprarlo anche solo per visualizzare subito le foto appena scattate con la reflex con una qualità probabilmente migliore a qualsiasi stampa...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Perchè non esiste una Audi A4_1, Audi A4_2 eccetera? E' semplicemente Audi A4.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il motivo per cui hanno scelto di chiamarlo semplicemte iPad risiede sicuramente nellla volonta' di renderlo un riferimento di nome e di fatto.
Ho letto a proposito un articolo che lo spiegava efficacemente con il ricorso alla figura retorica della metonimia; un parallelismo si potrebbe fare con la console per videogame/Playstation. iPad divora il mercato dei tablet e il marchio diventa simbolo della categoria a cui appartiene, ora che hanno un prodotto eccelente possono permettersi di ribadirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
dopotutto molti altri prodotti di Apple non hanno la versione nel nome, fin'ora è stata un'anomalia quella di iPhone e iPad probabilmente hanno fatto così perché quando esce il nuovo iPhone/iPad quello precedente rimane a listino e serve un numero per identificarlo chiaramente vedremo come faranno nel 2013 quando uscirà il nuovo iPad, se quello attuale rimarrà a listino dovranno distinguerlo in qualche modo idem per iPhone, se il prossimo non si chiamerà iPhone 5 ma semplicemente iPhone vedremo che si inventeranno in futuro non è da escludere che con il salto di qualità del display il prossimo anno presentino un iPad sostanzialmente simile a quello di oggi, magari con un A6 al posto del A5X e che tengano a listino l'attuale con taglio di memoria basso chiamandolo semplicemente iPad in modo che il nome identifichi più la categoria del prodotto che il prodotto stesso come per le auto, la macchina si chiama sempre Punto poi tra modello base e superaccessoriato c'è tanta differenza ma la scopri guardando il modello che ti interessa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sarebbe interessante fare luce sulla questione compatibilità con le reti 4G italiane (future).
Girano voci contrastanti; magari voi dai ns. gestori riuscite ad avere informazioni più attendibili. Grazie
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
spero tu stia scherzando... migliore di qualsiasi stampa? va bene che è un ottimo pannello ma andiamo...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
i pixel quadruplicano, i core della gpu raddoppiano.
le prestazioni grafiche potrebbero dimezzarsi. Pareri? Ultima modifica di avvelenato : 16-03-2012 alle 13:56. Motivo: l |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Mineo (CT)
|
Lo uso da stamattina, Appena arrivato in Negozio.ottima la Qualita del Display e la velocita' Generale
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
bello lo sto aspettando con ansia, così pensiono il mio ipad prima generazione.
e pensare che l'avevo preso per capriccio, li ritenevo inutili i tablet, ma mi sono dovuto ricredere ora ha praticamente sostituito il mio portatile nell'80% dei casi, e anche a casa se devo vedere qualcosa in un secondo uso sempre il tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ho letto che per i confronti tra gli schermi siete passati da iTunes, caricando le foto da lì. Avete preso in considerazione l'idea di utilizzare programmi di terze parti (Mobile Studio, FileApp Pro i primi due che mi vengono in mente) per caricare le foto senza compressione alcuna?
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
E' assolutamente incomprensibile il comportamento di APPLE relativamente al supporto LTE. Come chiaramente indicato nelle specifiche tecniche sul sito italiano, il IPAD 3 è compatibile SOLO CON LE RETI AMERICANE, in quanto monta un unico modulo DUAL BAND LTE, 700-2100 Ghz, quando le reti europee andranno sui 800-900-1800-2600 Ghz. PER CUI ATTENTI CHE NON FUNZIONERA' sulle reti ITALIANE, come tra l'altro specificato nella NOTA in basso in cui la stessa APPLE afferma che funziona solo su reti di VERIZON, At&t e sulle reti CANADESI.
Mi sarei quantomeno aspettato maggior chiarezza della stessa APPLE che invece di rimandare ad una piccola nota in basso dichiarasse in maniera più diretta l'Incompatibilità. Ma poi, noi dobbiamo pagare per un qualcosa che non può essere usato?!!!! Frequenze europpe LTE:http://it.wikipedia.org/wiki/Long_Term_Evolution |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Mobile Studio, FileApp Pro ecc ecc: faremo anche quello, tnks. E' in redazione da pochissime ore, proveremo tutto quello che si può aggiornando man mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
spreco...
il packaging sarà ricercato come dice l'autore dell'unboxing ma a me non sembra proprio: ci vedo solamente uno spreco di cartone pauroso (al pari delle "scatole da scarpe" contenenti un disco da 2,5"). Potevano veramente fare qualcosa di ricercato puntando su una scatola minimale (ma ben rinforzata) in tutto e per tutto...a dire il vero aprire una scatola così grossa per trovarci dentro 3 cose in croce a me da la sensazione che..manchi qualcosa! una confezione molto più piccola avrebbe anche permesso di dare un "effetto wow" già nel momento in cui lo vedeva sullo scaffale imballato...ma io non sono un esperto divisual packaging a livello industriale quindi ho siscuramente torto!
![]() ps. un po' più piano quando tirate via la plastichina la prossima volta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.