|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Passare da HD a SSD in un portatile
Ho acquistato settimana scorsa un portatile Dell Inspiron 17 con disco fisso meccanico da 500 GB. Voglio installarci un Samsung 840 da 120 GB, ma ho notato ora che ci sono 5 partizioni: quella del sistema operativo, una EFI, una OEM e due di ripristino, di cui una da 11.62 GB.
Ho sempre manipolato i dischi con Hiren's Boot CD, ma ho capito che è stato introdotto negli ultimi anni un nuovo tipo di tabella delle partizioni, chiamato GPT. Poiché non voglio perdere la garanzia sul portatile, se riduco la partizione principale da 450 GB a 105 GB e poi trasferisco tutto sull'SSD da 120 GB usando un tool presente in Hiren's Boot CD, posso causare problemi? In seguito infatti cancellerei il disco da 500 GB per riutilizzarlo nel disco fisso del mio computer desktop, il quale ha smesso di funzionare dopo che sono comparsi numerosi bad sector nel disco principale, anch'esso da 500 GB. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ancor prima di capire cos'è meglio fare, che politica adotta Dell se viene sostituito l'hd della macchina?
ovviamente il tutto vale solo per il periodo coperto dall'assistenza gratuita (2 anni se non hai esteso), dopodichè puoi fare come vuoi tanto se ti tocca andare di assistenza dovrai comunque pagare ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Penso di aver capito, contattando Dell, che col computer posso farci quello che voglio, ma loro effettuano la garanzia solo sul computer che mi hanno inviato dalla fabbrica, ossia con lettore ottico, hard disk meccanico etc.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Esattamente!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

]